Serie A, prendono l’ex Paqueta: destinazione a sorpresa

Il colpo dell’estate porterebbe all’ex Milan, Lucas Paqueta, pronto a salutare il West Ham per la grande occasione. 

Il fuoriclasse ex Milan si è consacrato tra i migliori centrocampisti della Premier League, tanto da rappresentare oggi un vero e proprio rimpianto per il club milanista perché, i rossoneri, avrebbero bisogno di un trequartista da tali qualità, da poter alternare a Loftus-Cheek nella prossima stagione.

Lucas Paqueta è il colpo dell'estate
Paqueta – ControCalcio (La Presse)

Lucas Paqueta, oggigiorno, rappresenta uno di quei calciatori tra i più ambiti per i top club italiani, con Juventus e Napoli tra le squadre interessate al suo acquisto, ma il cartellino ha toccato cifre quasi impossibili da sostenere, considerando quanto fatto al West Ham dal brasiliano.

Paquta è il colpo per l’estate: l’affare di calciomercato per una big

A fine anno sarà Copa America con il Brasile, per poi decidere cosa fare in futuro perché, il suo domani, sembra essere lontano dal West Ham, stando a ciò che fanno sapere da Football Insider.

Secondo quanto svelato dai media inglesi, infatti, uno dei talenti ex Serie A ed ex Milan, appunto, è tra le idee di uno dei migliori club al mondo.

Si tratta infatti del Manchester City, con Pep Guardiola che lo inserirebbe accanto a Rodri e De Bruyne, nel suo centrocampo a tre, dando vita ad un nuovo innesto in mezzo al campo che garantirebbe alla società inglese maggiori qualità sulla trequarti offensiva. E lo stesso Paqueta, già intenzionato a firmare per un club importante come il City, potrebbe a distanza di tempo vedersi consacrato come uno dei migliori talenti della Premier, compiendo il grande passo in avanti, per quanto riguarda la firma con la squadra campione in carica.

Paqueta al Manchester City: la notizia dall’estero

Si erano interessati anche i club italiani, prima di capire che risulta quasi impossibile competere con tali cifre, per l’affare Lucas Paqueta. Secondo quanto fanno sapere i media inglesi, i club italiani si sarebbero spinti fino ai 50 milioni di euro, ma le cifre che tocca il Manchester City, sono enormi. Perché dal canto proprio, il West Ham chiede una base di offerta di almeno 65 milioni di euro e il Manchester City potrebbe spingersi anche oltre. Più aumentano le cifre, in ogni caso, più cresce il rimpianto del Milan per non aver creduto nel talento del brasiliano.

Paqueta può lasciare il West Ham in estate
Paqueta West Ham – ControCalcio (La Presse)

Lucas Paqueta al City: il West Ham pescherà il sostituto in Italia

Con l’addio di Paqueta, i soldi spesi dal West Ham, potrebbero essere legati ad un trequartista dalla Serie A. Sono diversi i calciatori che potrebbero salutare l’Italia per il grande traguardo della Premier League e, come fatto già in passato, non è da escludere l’ipotesi di vedere un calciatore del nostro campionato, firmare poi per la squadra campione dell’ultima Conference League.

Lucas Paqueta via dal West Ham per la grande occasione Manchester City
Lucas Paqueta West Ham – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy