Inter, ecco il piano per la difesa: 40 milioni per 2 grandi rinforzi

Marotta vicinissimo a due grandi calciatori: 40 milioni per averli, e una cessione importante finanzierà il mercato.

La “zona Marotta” è già iniziata, con due grandi rinforzi e le prossime mosse già imbastite. L’amministratore delegato nerazzurro è pronto a regalare nuovi colpi all’Inter, con un piano prestabilito.

Inter calciomercato 2 acquisti in difesa
Simone Inzaghi ha già deciso le priorità per la prossima stagione (controcalcio.com) – LaPresse

Dopo aver chiuso per Zielinski e Taremi, sistemando l’attacco e il centrocampo con innesti di grandissima qualità e soprattutto di esperienza, il focus sarà sulla difesa. Marotta ha ribadito in più occasioni che tutti i club italiani sono costretti a finanziare il mercato anche a costo di lasciar partire calciatori importanti, e un piano, all’Inter, è già pronto.

La prossima stagione potrebbe essere quella della separazione da Denzel Dumfries, e Inzaghi lavora già sul piano tecnico. Darmian offre buone garanzie, Buchanan è un prospetto interessante, e Pavard può giocare anche da esterno a tutta fascia. Ecco quindi che la cessione dell’olandese, nel mirino di molti club di Premier League, potrebbe trasformarsi in una iniezione importante di milioni da investire sul mercato.

Marotta ha le idee chiarissime, e avrebbe già in mente come muoversi. L’obiettivo è garantire ad Inzaghi due centrali di difesa, e in cima alla liste dei dossier sui quali si lavora in Viale della Liberazione ci sono due profili molto interessanti, che hanno stregato lo staff nerazzurro.

Due grandi nomi per la difesa: l’Inter si muove

Uno scudetto che attende solo di essere cucito sulle maglie e una eliminazione in Champions che brucia tanto e che per certi versi ha dato spunti interessanti ai nerazzurri.

Inter calciomercato hermoso e Buongiorno
Mario Hermoso si avvicina all’Inter (controcalcio.com) – LaPresse

Marotta e Ausilio hanno valutato alcune difficoltà della squadra, che proprio contro l’Atletico ha pagato la difficoltà nella gestione dei cambi, e di alcuni calciatori che da subentrati non hanno dato ritmo e garanzie a Inzaghi. Ecco quindi che l’Inter vorrebbe puntare su elementi esperti, e starebbe per chiudere un altro grande colpo a parametro zero.

Mario Hermoso avrebbe infatti chiuso ogni tipo di dialogo con l’Atletico, e a 28 anni, la sua esperienza e la sua capacità di giocare perfettamente nella difesa a 3 sarebbero perfette per Inzaghi. L’Inter avrebbe già allacciato i contatti con lo staff del calciatore e intanto sogna un altro grande colpo.

L’obiettivo è dare esperienza ma anche freschezza al reparto, e per questo motivo i nerazzurri vorrebbero provare a capire quali sono i margini per portare a Milano Alessandro Buongiorno. La trattativa non sarebbe semplice e i granata chiedono una cifra forse superiore ai 40 milioni. L’Inter però avrebbe deciso, e il grande investimento dell’estate potrebbe essere fatto proprio per uno dei centrali più forti della Serie A.

Impostazioni privacy