Milan, sorpresa Pioli: nuovo accordo, decisione presa

Stefano Pioli e il Milan stanno vivendo un periodo di cambiamenti: ora anche per il tecnico è arrivato il momento di una decisione importante.

Il club rossonero è chiamato a un finale di stagione di altissimo livello, per cercare di vincere l’Europa League e coronare una stagione che è stata estremamente difficile sotto tutti i punti di vista. La squadra milanista si è presa e ha consolidato il secondo posto in classifica in Serie A, scavalcando la Juventus e prendendosi la “medaglia d’argento”, anche se resta l’amaro in bocca per quello che sarebbe potuto e dovuto essere e che invece non è stato.

Pioli resta al Milan
Pioli-Milan: decisione a sorpresa (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro del Milan passa dagli ultimi due mesi della stagione: la rosa vuole continuare a combattere e sorprendere e non intende fare un passo indietro verso i propri obiettivi.

Milan, sorpresa Pioli: le ultime sul suo futuro

Stefano Pioli è l’allenatore che ha riportato il Milan in alto sia in Italia che in Europa. Il suo lavoro è stato fondamentale per vincere lo Scudetto due stagioni fa e per riportare la squadra a sognare la vittoria della Champions League, con la semifinale contro l’Inter dello scorso anno che ha lasciato grossi rimpianti e macerie dalle quali ricostruire.

In questa stagione Pioli e il Milan hanno vissuto tanti periodi complicati e molti momenti felici. Ora la squadra si trova al secondo posto e probabilmente concluderà alle spalle dei “cugini” un campionato molto complicato, ma sogna anche la vittoria dell’Europa League, resa possibile dall’incrocio del tabellone.

Il futuro di Pioli è sempre in bilico ma ora ci sono delle novità importanti che possono cambiare le carte in tavola.

Futuro Pioli, il Milan ha preso una decisione

Il lavoro di Pioli e del suo staff è stato molto importante per le sorti del club rossonero ma anche molto criticato negli ulimi mesi. Parte della tifoseria vorrebbe l’addio del tecnico a fine stagione per ripartire con un nuovo progetto e anche in dirigenza ci sono delle vedute diverse su come dovrà ripartire il club.

Secondo quanto riferisce DAZN, però, ora la decisione sul futuro pare chiara: il Milan vuole continuare con Stefano Pioli. I dirigenti non hanno mai rilasciato dichiarazioni dal sapore di addio nei confronti del tecnico e ora, sembrano pronti a riconfermarlo.

La vittoria convincente di Firenze ha convinto definitivamente la società a continuare con Pioli che ha il contratto in scadenza nel 2025 e che continuerà ad onorare, come annunciato anche dallo stesso tecnico dopo la partita contro la Fiorentina.

Milan, conferma per Pioli
Milan: avanti con Pioli (LaPresse) – controcalcio.com

Pioli-Milan, avanti insieme: occhio al rinnovo

Il futuro di Pioli al Milan potrebbe essere più lungo del previsto. Il contratto in scadenza nel 2025 non rappresenta una minaccia per il tecnico, che si è detto pronto e volenteroso di continuare, ma ora ci sono anche chance di un possibile prolungamento.

Stefano Pioli continua con il Milan
Stefano Pioli resta al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

A fine stagione Pioli e la dirigenza del Milan si accomoderanno al tavolo delle trattative per valutare se sarà il caso di firmare il rinnovo fino al 2026 o fermarsi e salutarsi alla fine della stagione 2024-2025.

Impostazioni privacy