Conte torna in Serie A: ha vinto il ballottaggio, firma a metà aprile

Dopo due anni di stop e lontano dai campi, Antonio Conte è pronto a tornare in panchina più carico che mai: deciso il suo futuro.

Il tecnico leccese ha approfittato dell’addio al Tottenham per studiare e rimettersi in sesto dopo una serie di problemi che hanno causato un calo di tensione nel suo modo di lavorare e di approcciare alle squadre. Dopo un lungo periodo di pausa, però, Conte si sente pronto e carico a tornare in campo per la prossima stagione: vuole tornare a competere ad alti livelli, vuole un progetto serio e molto importante per rimettersi in sesto e tornare in alto.

Antonio Conte nel mirino del Napoli
Antonio Conte torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro di Antonio Conte si sta delineando giorno dopo giorno e tra qualche settimana potrebbe arrivare la fumata bianca per il suo prossimo incarico.

Tutti pazzi di Conte: ritorno in Serie A più vicino

Il nome di Antonio Conte fa sempre gola a tutti i top club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore capace di rivoluzionare la rosa e di dare la sua impronta netta e decisa alla squadra. In Serie A ci saranno tantissimi cambi in panchina, con molti allenatori che sono in procinto di dire addio e con le dirigenze che hanno già iniziato a lavorare sul futuro.

Conte piace in Italia e in Europa ma la sua priorità pare essere la permanenza a casa dopo varie esperienze all’estero: ci sono colloqui fitti con varie dirigenze e ora sembra delinearsi la linea del futuro.

Secondo le ultime notizie, il ritorno di Antonio Conte in Serie A è sempre più vicino e presto può diventare realtà.

Conte in Serie A: colloqui con De Laurentiis per il Napoli

Antonio Conte è il desiderio di Aurelio De Laurentiis per il Napoli del futuro. Il tecnico leccese è da tempo accostato al club azzurro che, però, in questo momento sta vivendo un periodo orrendo. Il decimo posto in classifica non fa assolutamente giustizia allo Scudetto vinto lo scorso anno e il patron se ne è assunto tutte le colpe, per le scelte scellerate della scorsa estate.

Secondo quanto riferisce Repubblica, De Laurentiis e Conte stanno colloquiando per un possibile accordo per la prossima stagione. La situazione non è ancora definita ma il presidente del club partenopeo vuole dare garanzie di un gran mercato per convincere il tecnico salentino.

Qualche mese fa lo stesso Conte ha dichiarato che una piazza come Napoli sia nei suoi pensieri e che sarebbe pronto a ripartire da un club che deve rivoluzionarsi.

Antonio Conte in Serie A con il Napoli
Antonio Conte: colloqui fitti con il Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Conte-Napoli: ci sono anche delle alternative

Antonio Conte è il primo nome per il Napoli. De Laurentiis ha spesso abituato a questi colpi di mercato di grande spessore che sono anche cinematografici e di grande enfasi per una piazza calda come quella partenopea. Ma il Napoli è completamente da rifondare e la tifoseria non si farà ammaliare solo dal colpo possibile in panchina.

Conte al Napoli
Conte può firmare con il Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

I colloqui tra Conte e De Laurentiis vanno avanti ma non è certo se arriverà la fumata bianca. In caso di mancato accordo ci sono altri due nomi sul tavolo di De Laurentiis: Vincenzo Italiano e Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy