Chiesa via dalla Juventus, resta in Serie A: trattativa lampo

Tra i molti musi lunghi in casa Juventus non si può non notare quello di Federico Chiesa. Il talento della Nazionale italiana sta giocando pochissimo e per questo a fine anno potrebbe seriamente salutare. Ma a sorpresa restare in Serie A, dal momento che una big è pronta a piazzare una trattativa lampo del tutto inattesa.

La stagione per l’ex stella della Fiorentina è stata davvero la più deludente in senso assoluto da quando è sbarcato a Torino. Ha trovato poco spazio e, complice uno scarso feeling con Massimiliano Allegri e con le sue idee di gioco, non ha quasi mai inciso. Un disastro annunciato sin dall’estate, quando il calciatore ed il club erano d’accordo per la separazione ma alla fine si è deciso, mancando delle soluzioni concrete, di andare avanti ancora insieme. Adesso, però, per lui si possono aprire delle piste a dir poco interessanti. Un club di Serie A è pronto a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni di Federico Chiesa, che potrebbe dunque lasciare la Juventus ma non l’Italia.

Chiesa ancora in Serie A
Federico Chiesa è pronto a salutare la Juventus ma a restare in Serie A, con la trattativa lampo che lascia tutti di stucco (Controcalcio.com)

Il talento azzurro ancora in Serie A: le ultime

Negli ultimi due anni il suo valore di mercato è precipitato, come sottolineato da Transfermarkt. E’ passato, infatti, da 70 milioni a 40 milioni, dimezzandosi quasi. Questo per i tanti infortuni ma anche per un rendimento certamente non in linea con quelle che erano le aspettative.

Adesso, stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, si fanno sempre più insistenti le voci che lo vogliono lontano dalla Juve. Ci stanno pensando in ambito internazionale il Newcastle ed il Bayern Monaco, ma attenzione anche alla soluzione italiana. Una squadra che può seriamente provarci, infatti, sarebbe la Roma, complice l’ottimo rapporto tra lui ed il tecnico Daniele De Rossi.

Federico Chiesa alla Roma
Federico Chiesa è pronto a sbarcare in casa Roma se dovesse andar via dalla Juventus: De Rossi sponsor di un affare che avrebbe del clamoroso (Controcalcio.com)

Chiesa via dalla Juventus, ci pensa la Roma: De Rossi sponsor dell’affare

I giallorossi vorranno regalarsi, come sempre successo nelle ultime annate (Dybala e Lukaku ne sono esempi illustri) un colpo da 90 ed il numero 7 della Juventus costituisce, forse, l’identikit perfetto per talento e condizioni alle quali può arrivare. Il contratto in scadenza nel 2025 fa abbassare ulteriormente il prezzo. C’è, però, una ipotesi in piedi da non sottovalutare: con l’arrivo di Thiago Motta, potrebbe seriamente restare in bianconero, anche se a quel punto si dovrà lavorare per il rinnovo.

Impostazioni privacy