Calciomercato: Insigne torna in Serie A, la scelta

 

Lorenzo Insigne di nuovo in Serie A? L’attaccante ex Napoli, oggi al Toronto, sarebbe pronto a tornare in Italia al termine della stagione. Dopo l’addio agli azzurri, costato al classe 1991 la partecipazione ad Euro 2024, l’attaccante del Toronto sarebbe pronto a fare ritorno nel nostro Paese. In una recente intervista, infatti, l’attaccante oggi in Canada aveva dichiarato:

“Non posso smettere di mai di sognare la maglia della Nazionale. Finché giocherò sarò sempre in lista per essere chiamato dal ct, l’ho sempre detto ad ogni allenatore, per questo motivo non mi sento escluso. Io penso che Nazionale sia sempre la Nazionale, ho vissuto un momento indescrivibile agli europei e non posso dimenticarlo. Se non avrà ancora tanti infortuni posso ancora dire la mia. A 32 anni devo fare di più perché non conta il passato”.

Insigne
Insigne

Insigne in Serie A: due club hanno chiesto informazioni

Anche a gennaio, infatti, Lorenzo Insigne è stato accostato a due club. Fiorentina e Lazio, avevano chiesto informazioni per l’attaccante. Con Italiano e Sarri che avrebbero accolto a braccia aperte l’attaccante. Tuttavia il contratto pesante del numero 24 e le difficoltà di un trasferimento internazionale in breve tempo hanno impedito che l’affare andasse in porto. Tuttavia, Lorenzo Insigne potrebbe tornare a giocare in Serie A a breve come confermato dal calciatore:

“Il profumo di ritorno a Napoli lo anche quando atterro in Italia. Mi manca tutto di Napoli, anche se io e la mia famiglia stiamo benissimo a Toronto. Lo stadio è sempre unico, perché da bambino ho sempre sognato di fare il calciatore. Avrei voluto rimanere nel Napoli per tutta la vita. Non è stato così, il Napoli lo porterò nel cuore e va bene lo stesso”.

A due anni dalla scadenza del contratto da 14 milioni di sterline a stagione, Insigne potrebbe fare ritorno in Italia, magari spalmando il suo pesante stipendio. A patto di trovare un club che possa farlo sentire ancora protagonista di un progetto importante.

Serie A: dove può giocare Lorenzo Insigne

Insigne
Insigne

Oltre a Fiorentina e Lazio, a fine stagione potrebbero aprirsi anche nuove opportunità importanti vista la classifica di questa stagione. Tra queste anche il Bologna che potrebbe giocare per la prima volta in Champions League visti i risultati straordinari del club allenato da Motta.

In passato anche l’Inter aveva provato a portare Lorenzo Insigne e Dries Mertens a Milano, tuttavia la volontà del calciatore è sempre stato quello di non trasferirsi ad una dirette concorrente degli azzurri.

Impostazioni privacy