Salah in Serie A, conferme dall’estero: la destinazione a sorpresa

A sorpresa, il futuro di Mohamed Salah lontano dal Liverpool, non appena i Reds cambieranno guida tecnica senza Jurgen Klopp in panchina.

Nella prossima estate saranno diverse le operazioni di calciomercato e che vedranno protagonista anche Mohamed Salah, calciatore che rientrerà nell’effetto domino che riguarda i diversi top calciatori mondiali.

Mohamed Salah lascia il Liverpool senza Klopp in panchina
Jurgen Klopp e Mohamed Salah – ControCalcio (La Presse)

Un effetto domino così importante che potrebbe vedere Salah in Serie A come uno dei sostituti dei top player che saluteranno il nostro calcio, con quanto accadrà anche nel mercato del Paris Saint-Germain e che spingerà il calciatore a salutare, perché il Liverpool dal canto proprio ha già individuato il suo sostituto per la prossima stagione.

Dalla Spagna: futuro Salah, spunta l’ipotesi del ritorno in Serie A

Spunta l’ipotesi del ritorno in Serie A per Mohamed Salah e il motivo è legato al colpo in casa Liverpool, per sostituirlo in avanti.

Un trasferimento che vedrebbe un costo da 100 milioni quasi per il calciatore ex Fiorentina e Roma che, in Serie A, vivrebbe una terza esperienza italiana, con un’altra maglia ancora.

L’affare, possibile, grazie all’uscita da ben 175 milioni di euro per uno dei top player del campionato di Serie A e che permetterebbero poi a Mohamed Salah di giocare in Italia, dopo il trasferimento di uno tra Rafael Leao e Victor Osimhen. Perché, dalla Spagna, fanno sapere che il PSG ha individuato uno dei due come sostituto diretto di Mbappè e pare sia l’esterno milanista.

Leao al PSG, il Milan può prendere Salah: è un’occasione

Si tratta di una vera e propria occasione di mercato, con i soldi di Rafael Leao, portando così un campione importante come Mohamed Salah al Milan per il 2025. Potrebbe arrivare il ritorno dell’egiziano in Italia, considerando che a fine stagione andrà via a causa dell’operazione che sta cercando di portare a casa il Liverpool, prendendo Rodrigo dal Real Madrid. Ne parlano i colleghi di Fichajes.com che hanno spiegato come il Paris Saint-Germain sia intenzionato a dar vita a questa girandola di campioni nel calciomercato mondiale che si vivrà in estate. Il Real Madrid che prende Mbappè, aprirebbe così alla possibilità al Liverpool si acquistare Rodrigo. E dal canto proprio, Mohamed Salah andrebbe via, ma non per firmare col Paris Saint-Germain: lì, il posto, sarebbe chiuso da Rafael Leao, che saluterebbe così il Milan.

Salah è un'occasione di calciomercato per il Milan
Salah – ControCalcio (La Presse)

Quanto costa Salah? L’affare è possibile solo in un caso

L’affare per il Milan è possibile solo in un caso ed è legato alla possibilità di far calare ancora di più le pretese economiche, che risultano eccessive per l’economie dei rossoneri, sui 100 milioni per Salah. Ma è lui il sostituto a sorpresa di Leao, nelle possibilità che avrebbe il Milan stesso, che dovrà però convincere Salah a rinunciare a gran parte del suo stipendio per firmare col club italiano.

Mohamed Salah in Serie A nel 2025
Mohamed Salah – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy