Pronta la sanzione al Napoli: il gesto che nessuno ha notato in campo

Un gesto, oltre quello di togliersi la patch imposta dalla Lega Calcio e in un precedente storico in Serie A, si rivede quanto accadrà al Napoli, che sarà sanzionato dalla FIGC.

Il motivo è legato sempre al caso del razzismo che ha visto coinvolto Juan Jesus, per le presunte frasi di Acerbi che non sono state sentenziate con squalifica da parte del Giudice Sportivo e che, da questa partita in poi, non vedrà più l’argomento venire fuori.

Napoli-Atalanta, il gesto che nessuno ha notato in campo
Napoli-Atalanta – ControCalcio (La Presse)

Ciò che però si è notato in campo, sfuggito non all’occhio delle telecamere, è il gesto fatto in campo che è seguito alla svestizione delle giacche all’inizio della partita, quando i calciatori si erano inginocchiati in segno di protesta per Juan Jesus.

Napoli-Atalanta: un gesto che va oltre la patch sarà sanzionato

Un gesto che va oltre la patch del “Keep Racism Out” che la Serie A ha imposto e sulla quale già di per sé avrebbe potuto portare ad una sanzione, ma le cose si confermano per quanto fatto dal Napoli in campo.

Nella terribile sconfitta arrivata per mano dell’Atalanta, che si lancia verso la zona Champions affondando così il Napoli che rischia pure i posti tra Europa League e Conference, si è notato in campo che il Napoli ha “disobbedito” a quella che era la fascia di capitano da indossare.

Era già successo in passato di vedere calciatori non indossare la fascia di capitano della Lega Serie A con su scritto “Capitano”, quest’oggi lo ha fatto anche Giovanni Di Lorenzo e sul quale verrà sanzionato il giocatore o direttamente il club, per quanto accaduto in Napoli-Atalanta.

Fascia di capitano, Di Lorenzo ne indossa una “personale”: il motivo e la foto

Il motivo della scelta della fascia di capitano indossata da Giovanni Di Lorenzo, è ovviamente in riferimento a quanto accaduto e comunicato dal Napoli, sull’episodio legato a Juan Jesus. Il club azzurro infatti ha deciso non solo di scendere in campo senza la patch della Lega Serie A contro il razzismo, ma anche di cambiare la fascia di capitano, indossandone una totalmente bianca e senza loghi della Serie A, in quella che solitamente i capitani indossano. Una scelta che la Serie A ha preso da ormai diversi anni, precisamente dalla stagione 2018/2019. Di seguito, il capitano del Napoli che ha indossato una fascia diversa al braccio.

Fascia di capitano bianca sul braccio di Giovanni Di Lorenzo
Fascia di capitano bianca – ControCalcio (La Presse)

Di Lorenzo senza il logo della Serie A: arriverà una sanzione

Arriverà una sanzione, magari come accadde a Daniele De Rossi a seguito della scelta di indossare una fascia diversa da quella imposta dalla Serie A. Fu multato ai tempi l’ex capitano e attuale allenatore della Roma, ciò accadrà quasi sicuramente anche per Giovanni Di Lorenzo. Da capire se risponderà lui in prima persona dell’ammenda o Aurelio De Laurentiis.

La risposta in campo del Napoli che non indossa la fascia di capitano della Lega
Squadra Napoli – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy