Offerta folle dalla Premier, addio Milan: affondo decisivo

Il Milan si appresta a sacrificare uno dei pilastri della formazione di Stefano Pioli nel prossimo calciomercato estivo.

Come successo per Tonali, dunque, anche quest’estate il club rossonero dirà addio ad una delle sue stelle per permettersi così di autofinanziarsi quelle che saranno le importanti ed eventuali operazioni in entrata che verranno messe a segno per completare e rinforza la rosa in vista della stagione che sarà.

Assalto dalla Premier League, lascia il Milan
Offerta irrinunciabile dalla Premier, altro addio eccellente per il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Considerati i conti a posto, però, i tifosi speravano che un addio doloroso di questa maniera potesse essere evitato, ma, stando alle ultime notizie, già nelle prossime settimane dovrebbe arrivare un’offerta irrinunciabile dalla Premier League per il giocatore del Milan.

Dal Milan alla Premier League: le ultime

La stagione deve ancora volgere al termine, eppure il Milan si starebbe già in parte dedicando a quello che sarà il prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, la società rossonera sarebbe attiva non solo sul fronte delle entrate, ma anche e forse soprattutto su quello delle uscite, considerate le indiscrezioni che vedrebbero uno dei pilastri della formazione di Stefano Pioli essere in procinto di salutare tutti per intraprendere una nuova, entusiasmante e ricca avventura in carriera.

Dal canto loro i tifosi milanisti ovviamente preferirebbero che un addio del genere, “alla Tonali” per intenderci, possa non concretizzarsi, ma anche questa volta il richiamo ed i soldi della Premier League è talmente forte che sia per il giocatore che per il Milan risulta impossibile far saltare quest’operazione.

Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, riprendendo notizie da alcuni dei più importanti media italiani e britannici, l’Arsenal avrebbe intenzione di fare sul serio per Ismael Bennacer nel prossimo calciomercato. L’algerino, a quanto pare, sarebbe un’esplicita richiesta di Mikel Arteta, che per l’appunto valuterebbe il giocatore rossonero come l’innesto ideale col quale andare a rinforzare e completare il centrocampo nei Gunners.

Bennacer all’Arsenal? Nel frattempo il Milan fissa il prezzo

Ismael Bennacer è il nome nuovo per la mediana dell’Arsenal. Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, i Gunners starebbero seriamente valutando la possibilità di riportare a Londra il centrocampista algerino dopo quasi 10 anni. Il classe ’97, infatti, ha dei trascorsi nel nord di Londra, proprio all’Arsenal, club nel quale ha giocato dal 2015 al 2017 non registrando però alcune presenza ufficiale in prima squadra.

Le cose ora sono cambiate, Bennacer non è più quel mediano acerbo che l’Arsenal si è cresciuto, ma è diventato un vero e proprio metronomo del centrocampo, caratteristica che forse manca alla formazione di Mikel Arteta. Ed ecco spiegato e giustificato l’interesse per l’algerino da parte dei Gunners, i quali potrebbero iniziare a sedersi al tavolo delle trattative col Milan già a partire dalle prossime settimane.

Da capire però se la società meneghina sarà disposta a privarsi di un giocatore come Ismael Bennacer, ma l’impressione è che per una cifra intorno o superiore ai 35 milioni di euro, stando a dati Transfermarkt, il Diavolo possa lasciar partire l’algerino. Staremo a vedere.

Bennacer torna nel mirino dell'Arsenal, il Milan fissa il prezzo
Bennacer piace all’Arsenal, il Milan chiede dai 35MLN di euro a salire (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy