Occasione a prezzo di saldo dalla Spagna: ne approfitta la Juve

Considerata l’oramai sempre più chiacchierata uscita di Bremer, la Juventus sarebbe pronta a sfruttare un’occasione a prezzo di saldo dalla Spagna.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora potrebbe far sbarcare in Serie A nel prossimo calciomercato uno dei difensori più importanti attualmente militanti in Liga, giocatore in uscita dal suo attuale club considerati i rapporti oramai ai minimi termini con compagni, società e piazza.

Occasione dalla Spagna, ne approfitta la Juventus
Colpo a prezzo di saldo dalla Spagna per la Juventus (Ansa foto) – controcalcio.com

Pur di liberarsi del centrale la proprietà farebbe di tutto, anche svenderlo, e la Juventus sarebbe pronta a sfruttare quest’opportunità così da riuscire prontamente a sostituire Bremer qualora il difensore brasiliano dovesse davvero salutare. Occhio però, perché considerate le cifre che stanno girando, non è da escludere che il club bianconero possa mettere a segno questo colpo trattenendo comunque l’ex Torino.

Occasione dalla Spagna: Juventus pronta ad approfittarne

La stagione deve ancora volgere al termine, anche perché ci sarebbe un secondo posto da provare a conquistare e blindare, eppure la Juventus già sarebbe completamente immersa nella programmazione della sua prossima estate di calciomercato, periodo nel quale Giuntoli punterà a rinforzare e completare la rosa di Massimiliano Allegri, o di chiunque siederà in panchina, con innesti di qualità.

A fronte di questo tanti nomi nel corso di queste settimane sarebbero stati accostati alla Vecchia Signora, la quale però sembrerebbe essere più propensa a sfruttare delle occasioni considerata la situazione economica e societaria nella quale riversa. Le conseguenze dell’Inchiesta Prisma si fanno ancora sentire, motivo per il quale la Juventus potrebbe sacrificare uno dei pilastri della formazione di Massimiliano Allegri per potersi così autofinanziare il prossimo calciomercato. Chi più di tutti sembrerebbe essere con un piede fuori dalla Continassa è Gleison Bremer, il quale avrebbe diversi spasimanti in giro per l’Europa, in particolare dalla Premier League.

Un’uscita del genere potrebbe pesare e non poco sugli equilibri della rosa bianconera, ma stando alle ultime notizie la Juventus avrebbe già individuato il profilo col quale andare eventualmente a sostituire il brasiliano. Si tratta di Inigo Martinez del Barcellona, difensore centrale classe ’91 che secondo il noto portale di notizie catalano Sport dovrebbe lasciare i blaugrana nel prossimo calciomercato estivo a prezzo di saldo.

Juventus, occasione Inigo Martinez? Le ultime

L’addio di Gleison Bremer potrebbe costringere la Juventus ad investire su un difensore centrale di livello nel prossimo calciomercato estivo. L’uscita del brasiliano permetterebbe alla Vecchia Signora di incassare tanti soldi da potersi finanziare qualsiasi operazione, ma visto che la rosa bianconera  è difatti un cantiere a cielo aperto, il difensore è forse l’ultimo dei problemi di Cristiano Giuntoli.

Per questo motivo il capo dell’Area sportiva bianconera potrebbe andare alla ricerca di opportunità per quel ruolo, ed una di queste potrebbe per l’appunto essere Inigo Martinez del Barcellona. L’età (31 anni) sicuramente non gioca a favore del difensore spagnolo, ma l’esperienza e soprattutto il costo del suo cartellino (6 milioni di euro stando a dati Transfermarkt), potrebbero essere fattori determinanti ai fini della scelta finale per la Juventus, che dovrà vedersela con l’agguerrita concorrenza di alcuni club spagnoli, Athletic Bilbao in particolare.

Inigo Martinez potrebbe essere il possibile sostituto di Bremer alla Juventus
Inigo Martinez possibile occasione per la Juventus in vista di un ipotetico post Bremer (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy