Lazio gelata dall’annuncio: “5 club sul calciatore”

La Lazio tenta il blitz per un esterno ma l’annuncio complica le cose: ci sarebbero altri 4 club italiani pronti a farsi avanti.

Un nuovo progetto con un solo obiettivo: ricostruire una squadra che possa fare la voce grossa in Italia e in Europa. Per la Lazio la scelta di Tudor non è affatto casuale.

calciomercato lazio 5 club sull obiettivo
Igor Tudor ai tempi del Marsiglia (controcalcio.com) – LaPresse

Lotito ha pescato un tecnico dal pugno di ferro, nonostante il croato abbia ammesso in conferenza stampa di essere pronto ad ascoltare le esigenze dei suoi calciatori. Ciò che conta, almeno per i vertici del club, è creare un gruppo solido, da plasmare non solo in questo finale di stagione, ma da migliorare nel prossimo mercato.

La sensazione è che il tecnico ex Marsiglia abbia le idee molto chiare sul modulo. La difesa a 3, e la volontà di schierare due trequartisti alle spalle di una sola punta, impongono alla Lazio di lavorare su almeno due esterni a tutta fascia. In tal senso si muove una trattativa che i biancocelesti avrebbero già imbastito, per un calciatore sudamericano pronto al grande salto in Europa.

La Lazio avrebbe mosso quindi i primi importanti passi, ma la risposta in arrivo non spiana la strada ad un affare immediato. Pare infatti che sul calciatore argentino ci siano altri 4 club italiani, pronti a tutti per tentare di strapparlo alla concorrenza.

Lazio su un esterno argentino: grande concorrenza

Venti anni, grande esperienza, soprattutto la fascia da capitano della selezione giovanile argentina, a testimoniare non solo il talento ma la grandissima personalità.

calciomercato lazio agustyn giay
Agustin Giay (controcalcio.com) – LaPresse

Questo è il profilo di Agustín Giay, esterno che alla grande corsa abbina fisicità e soprattutto ottime doti tecniche. Un calciatore che avrebbe spinto la Lazio a muoversi e anche in fretta, incassando una risposta che rende tutto più complicato.

Il San Lorenzo, club che fiuta l’asta e potrebbe accettare di cedere Giay solo davanti ad una offerta importante, avrebbe incassato anche le richieste da parte del Milan, che da tempo ormai segue il calciatore. Anche Gasperini avrebbe segnalato il ventenne argentino, che intanto incassa il gradimento anche del Genoa e del Bologna, e che in passato fu seguito dall’Inter.

Concorrenza altissima quindi, che arriva anche dall’estero. In Francia il Marsiglia ha monitorato le prestazioni di Giay, spinto forse già da Tudor, mentre in Portogallo ci sarebbero Benfica e Sporting Lisbona pronte ad intervenire. Tanti club quindi, e prezzo che lievita per un calciatore che dopo il 30 giugno volerà in Europa. La Lazio ci spera e potrebbe ben presto presentare un’offerta ufficiale.

Impostazioni privacy