Dal Manchester a costo zero: una big italiana supera tutta la concorrenza

Il Manchester United ha una lunga lista di partenti, un big in particolare si svincolerà raggiungendo un club italiano.

Un top player lascerà la squadra inglese e può rappresentare un’ottima scommessa per il futuro. Ritrovando la forma e una maggiore convinzione nei suoi mezzi tecnici, sarebbe il colpo perfetto per l’estate.

Arriva a costo zero da Manchester
Il Manchester United pronto a liberare un big (ansa foto) – controcalcio.com

Le difficoltà del Manchester United hanno inghiottito i calciatori di qualità. La squadra è stata eliminata dai gironi di Champions League e annaspa anche in Premier, preparandosi così già all’ennesimo ribaltone nel calciomercato estivo, che coinvolgerà la guida tecnica e i calciatori più importanti.

Andranno via tanti big, qualcuno anche a parametro zero: un’occasione da non lasciarsi scappare per una big italiana. Il talento del Manchester United era stato cercato già in passato: è un big che può giocare con qualsiasi modulo e ha un desiderio di rivalsa importante, sarebbe l’uomo adatto per un club alla ricerca di qualità.

Dallo United in Serie A: che colpo a costo zero

L’affare per il club si riproporrebbe a distanza di due anni, quando sembrava per altro già vicino a un suo approdo nel campionato italiano ma la trattativa tra club sfumò. Una ipotesi importanti sarà rilancio di Anthony Martial alla Juventus, l’attaccante concluderà la sua esperienza al Manchester United.

Martial arriva a costo zero
Il francese Martial resta un obiettivo bianconero (ansa foto) – controcalcio.com

Lascerà la Premier con tanta malinconia per non aver dimostrato, soprattutto negli ultimi anni, pienamente il suo valore. Ha mezzi tecnici importanti ma gioca oggettivamente poco: il suo ruolino in campionato è di tredici gare e un gol, più qualche altra comparsata tra le varie coppe.

Il francese è un attaccante esterno che non può dirsi di certo a fine carriera, a 28 anni potrebbe ottenere una grande chance di rivalsa con i bianconeri, alla ricerca di gente di esperienza per la prossima stagione. La Juve punterebbe su Martial con Giuntoli che, probabilmente, proporrebbe un contratto standard al francese da quattro milioni di euro annui.

L’attaccante potrebbe firmare un biennale da rinnovare successivamente in base proprio a quanto dimostrato sul campo, evitando così di ripetere un altro caso Pogba in bianconero. Le perplessità dei tifosi arrivano da ciò, ma dal punto di vista fisico Martial però dà maggiori garanzie.

Il suo arrivo potrebbe liberare definitivamente Federica Chiesa: va in scadenza a giugno 2025, senza rinnovare con la Juventus andrebbe via per una trentina di milioni di euro in direzione Liverpool, prendendo il posto di Momo Salah, a sua volta ambito dal Real Madrid.

Impostazioni privacy