Colpo+di+scena+Sarri%2C+torna+ad+allenare+in+Italia
controcalciocom
/2024/03/30/colpo-di-scena-sarri-torna-ad-allenare-in-italia/amp/
ControMercato

Colpo di scena Sarri, torna ad allenare in Italia

Published by
Giuseppe Foria

Dopo le dimissioni presentate con la Lazio ora Maurizio Sarri è pronto a tornare ad allenare e farlo ancora in Italia con una squadra che giocherà la Champions League.

Perché il club sta pensando di trovare una nuova guida per il prossimo anno e c’è la possibilità che possa quindi chiudere un accordo importante con il tecnico che ha voglia di rivalsa entro la prossima stagione. Dopo una grande stagione e un secondo posto con la Lazio, poi quest’anno tante difficoltà e incomprensioni con il presidente Lotito e anche con i giocatori dello spogliatoio. Per questo motivo ora ha deciso di prendersi questi ultimi mesi di stagione di pausa per poi tornare già in estate su una nuova panchina Sarri accostato a tante squadre in Serie A.

Maurizio Sarri si è dimesso nella giornata di oggi (LaPresse) – controcalcio.com

Pronto a tornare Sarri in Serie A dopo le dimissioni con la Lazio con un nuovo club. C’è ora una società che sta valutando il suo possibile ingaggio in vista della prossima stagione, che si spera possa essere ricca di partite da giocare con anche l’Europa di mezzo. Tante le società che si sono interessate al tecnico che ora è pronto ad una nuova sfida dopo quello che è accaduto con i biancocelesti.

Sarri di nuovo in Serie A, la scelta

Sarri torna ad allenare in Serie A e ora può arrivare l’accordo a sorpresa con il nuovo club. Perché l’allenatore può seriamente pensare di accettare la possibile offerta nei prossimi mesi.

Il tecnico si è dimesso dalla Lazio e ora c’è il Bologna (ansa foto) – controcalcio.com

In Italia dopo aver allenato già Juventus, Napoli e Lazio il nome di Sarri è stato accostato a Milan, Fiorentina e ora il Bologna. Perché è proprio il club emiliano che può pensare di convincere Maurizio che ha vinto anche uno scudetto in Italia sulla panchina bianconera provando a dare continuità al progetto avvitato da Thiago Motta che però a fine stagione andrà via perché in scadenza di contratto.

Il sostituto di Thiago Motta al Bologna come nuovo allenatore può essere proprio Sarri. C’è la sensazione che la società possa provare a convincere il tecnico che sta pensando di andare in una piazza vogliosa di fare qualcosa di grande e avviare un nuovo progetto. Può arrivare l’accordo a sorpresa con la società che vuole continuare a dare continuità di bel gioco col 4-3-3 e proprio Maurizio può essere l’allenatore giusto ed esperto considerando che il prossimo anno ci sarà anche l’Europa da affrontare, magari proprio la Champions.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

11 ore ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

12 ore ago

Colpo di scena Milan: arriva la risoluzione del contratto

Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…

1 giorno ago

Locatelli-Juve, c’è la scelta definitiva: non ci sono più dubbi

La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…

2 giorni ago

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

2 giorni ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

3 giorni ago