Cancelo lascia il Barcellona, ritorno in Serie A: la destinazione

Joao Cancelo pronto a lasciare il Barcellona, con occasione di mercato in Serie A, dopo un passato già vissuto tra Inter e Juventus.

Il portoghese ha perso un po’ quanto aveva guadagnato al Manchester City, consacrandosi come uno dei migliori terzini al mondo dopo l’esperienza vissuta in Serie A con le maglie di Inter e Juventus.

Joao Cancelo lascerà il Barcellona
Joao Cancelo Barcellona – ControCalcio (La Presse)

In estate sarà addio, stando a quel che riportano i media esteri, con la possibilità di vederlo lontano dal Barcellona dopo una stagione soltanto dal suo arrivo. Qualora dovesse risultare possibile, l’occasione che dunque arriva per la Serie A, potremmo rivedere il portoghese in Italia dopo quanto già successo a Milano e Torino, rispettivamente con le maglie di Inter e Juventus.

Cancelo in Serie A: l’annuncio dall’estero sul futuro

A fine anno non sarà riscattato dal Barcellona, il cartellino di Joao Cancelo resterà di proprietà del Manchester City, che deciderà dove spedirlo a fine stagione.

Arrivò da Pep Guardiola nello scambio con Danilo, capitano attuale della Juventus e che vede ora Joao Cancelo lontano sia dal Barcellona che dal City, considerando quelle che sono le idee del club blaugrana e dello stesso Manchester City, che deciderà di cederlo in estate e questa volta a titolo definitivo.

In Italia c’è chi potrebbe prenderlo, in quella che diventerebbe un’occasione di calciomercato legata ad un prestito con opzione di riscatto per Joao Cancelo e sono i media esteri a far conoscere il suo futuro. La sicurezza, ad oggi, è quella del suo addio a fine stagione, salutando così il Barcellona in estate.

Barcellona, Cancelo via a fine stagione: la possibile destinazione in Italia

Secondo quanto riferito dai colleghi esteri di Sport, a fine stagione Joao Cancelo potrebbe infatti lasciare il Barcellona, club che andrebbe su altri obiettivi per il proprio futuro senza Xavi Hernandez in panchina. E tra le ipotesi italiane spunterebbe quella della Roma, club che vorrebbe dare continuità al progetto e che andrebbe verso un nuovo terzino destro, al posto di Karsdorp che pare convincere poco anche sotto la gestione Daniele De Rossi. Ad oggi, un elemento come Joao Cancelo, permetterebbe alla Roma di compiere un ennesimo step in più per giocarsi le proprie chance ai vertici della Serie A.

Cancelo può tornare in Serie A dopo il Barcellona
Cancelo Portogallo – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Cancelo: lo chiama anche Cristiano Ronaldo

Anche l’Arabia Saudita si interessa alla situazione di Joao Cancelo, calciatore che piace al calcio della Saudi Pro League. Se da una parte però c’è l’interesse dell’Al-Hilal, dall’altra c’è da sottolineare come sia già presente Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr, che potrebbe convincere il suo connazionale a firmare per la squadra di Riyad. 

Anche l'Arabia Saudita "chiama" Joao Cancelo
Joao Cancelo – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy