Allegri, spunta la destinazione a sorpresa in Serie A

Colpo di scena in vista per Massimiliano Allegri, si avvicina l’addio alla Juventus e la ripartenza da una panchina eccellente in Serie A

Ultimi due mesi di una stagione intensa, che adesso vivrà il suo momento più caldo e decisivo. Si riparte e ci sono subito esami pesanti per la Juventus, che è chiamata a riscattarsi dopo le recenti difficoltà per suggellare il ritorno in Champions. Sotto esame, inevitabilmente, anche Massimiliano Allegri.

Allegri, panchina a sorpresa in Serie A
Massimiliano Allegri, come cambia il suo futuro: lascia la Juve e ricomincia in Serie A (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il bilancio del suo secondo triennio torinese non può certo dirsi positivo, viste quali erano state le premesse che avevano portato la società a richiamarlo dopo l’addio nel 2019. Allegri ha comunque la possibilità di chiudere bene l’annata in corso, con un finale di campionato all’altezza e magari vincendo la Coppa Italia.

Sono queste del resto le richieste della dirigenza al tecnico livornese. Il quale ha incassato la fiducia del club e spera di avere risposte importanti dai suoi giocatori in questo periodo, fatto di tanti match fondamentali. La posizione di Allegri, in ogni caso, rimane in bilico e i risultati potrebbero fare da spartiacque nella prosecuzione o meno della sua avventura con la Juventus.

I rumours di mercato sono sempre presenti e la sensazione è che, se il club non rimarrà convinto dal finale di stagione, ci sarà l’avvicendamento in panchina. Carta bianca al direttore sportivo Giuntoli per l’avvio di un nuovo ciclo, ma per Allegri potrebbe esserci già una nuova panchina in Serie A.

Allegri al Napoli, l’intreccio pazzesco con De Laurentiis

Lo scenario davvero sorprendente viene indicato da Antonello Angelini, noto opinionista dell’ambiente bianconero, intervenuto a ‘Juventibus’, spiegando come Allegri potrebbe ripartire dal Napoli.

Colpo De Laurentiis, Allegri al Napoli
Aurelio De Laurentiis ribalta tutto, idea Allegri per il Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Angelini ha esordito spiegando come ci sarebbe un ulteriore indizio per Thiago Motta alla Juventus. “Lui ha una predilezione smisurata per Vlahovic“, ha affermato. Questo andrebbe a incastrarsi alla perfezione con l’intenzione dei bianconeri di blindare il serbo e toglierlo dal mercato, dopo che nel recente passato la cessione era stata una ipotesi concreta.

Per quanto riguarda Allegri, Angelini ha aggiunto: “Sa che non rimarrà e nel frattempo si sta guardando intorno. E’ in contatto con De Laurentiis“. In effetti, il Napoli ripartirà, probabilmente, da un nuovo allenatore e l’idea del patron azzurro sarebbe quella di affidarsi a un tecnico dal curriculum vincente e voglioso di rivalsa.

Impostazioni privacy