Zaniolo in Serie A con lo sconto, l’annuncio

Nicolò Zaniolo sempre più vicino al ritorno in Serie A, i club del nostro campionato possono approfittare di un corposo sconto

Per il talento e le doti di cui è in possesso, la carriera di Zaniolo sta prendendo una strana piega. Il giocatore classe 1999 non riesce a trovare il giusto spazio per esprimersi e anche in questa stagione le cose per lui non stanno andando nel migliore dei modi. Con l’ipotesi di un ritorno in Italia sempre più probabile.

Zaniolo, ritorno in Serie A con lo sconto
Nicolò Zaniolo può tornare nel nostro campionato, scenari che fanno sorridere i nostri club (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Dopo il discusso addio alla Roma di poco più di un anno fa, Zaniolo ha vissuto sei mesi abbastanza positivi al Galatasaray. Per poi tentare l’avventura in Premier League, all’Aston Villa, dove però, dopo un inizio abbastanza incoraggiante, è finito ai margini della squadra di Emery. 31 presenze totali, ma con un minutaggio estremamente limitato.

Due sole partite da titolare dall’inizio di novembre in avanti con i ‘Villans’ e un apporto limitato, che ne sta mettendo a rischio anche la partecipazione a Euro 2024. Zaniolo sta comunque cercando di fare di tutto per convincere Spalletti a portarlo con sé in Nazionale, ma non sarà facile.

Ormai scontato il fatto che l’Aston Villa non lo riscatterà, con un ritorno abbondantemente previsto in Turchia. Zaniolo, tuttavia, guarda già oltre e vuole rilanciarsi nel nostro campionato, con diversi rumours che già lo riguardano.

Zaniolo, il Galatasaray fissa il prezzo per la cessione

Gli estimatori di un talento ancora giovane e con un potenziale considerevole, venuto fuori da due gravissimi infortuni che ne hanno rallentato la crescita, non mancano. Per tutte le squadre interessate, arriva un bell’assist dal Galatasaray.

Zaniolo ceduto dal Galatasaray, il prezzo
Il Galatasaray apre a un addio di Zaniolo a condizioni di favore (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, infatti, il Galatasaray intenderebbe accettare anche una proposta inferiore alla clausola rescissoria prevista nel contratto del giocatore e che ammonta a 35 milioni di euro. Segno che anche i turchi stanno iniziando a pensare di non puntare ulteriormente su di lui.

Dunque, la cifra che basterebbe per strappare Zaniolo al club turco sarebbe di circa 20 milioni di euro. Un investimento che potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare, se le cose andassero per il verso giusto. E dunque, occhio alle mosse di club come Fiorentina, Juventus, Milan e Napoli, tutti club che per vari motivi potrebbero puntare su di lui. Vedremo chi sarà maggiormente convinto dell’operazione rilancio di quello che era annunciato come uno dei talenti folgoranti del nostro calcio fino a poco tempo fa.

Impostazioni privacy