Pioli, che problema per il Milan: novità spiazzanti contro la Fiorentina

Il Milan si ritrova con un po’ di coperta corta, Stefano Pioli per il match del “Franchi” dovrà cambiare necessariamente l’undici titolare.

I rossoneri di Pioli dovranno così valutare la situazione di forma dei titolarissimi, gli impegni con le nazionali hanno lasciato un bel po’ di tossine a tutto il gruppo. Il tecnico potrebbe così cambiare volto al Milan, ruotando gli uomini anche in vista dell’Europa League.

Pioli problema per Milan
Problemi per l’undici titolare domani sera (ansa foto) – controcalcio.com

Il Milan dovrà dare battaglia per un altro mese e mezzo, restando concentrato sul campionato e cercando poi l’assalto all’Europa League, l’unico trofeo che manca ai rossoneri. Pensieri che entrano nella mente dei tifosi, ma non prima di affrontare un match difficile come quello di Firenze, in programma alle 20.45.

L’ambiente viola domani sera commuoverà Pioli, è la prima gara che la Fiorentina giocherà dopo l’addio di Joe Barone. Le emozioni saranno poi accantonate per la sfida in campo, che il Milan affronterà con qualche novità importante. Pioli, seppur un po’ spiazzato, cambierà decisamente volto all’undici titolare.

Nuovo Milan contro la Fiorentina, i dettagli

I dubbi più importanti riguardano proprio i calciatori più esperti della rosa, il settore difensivo resta quello che offre maggiori preoccupazioni. Intanto c’è da coprire un buco importante a sinistra con la squalifica di Theo Hernandez e due possibili soluzioni a riguardo.

Nel ruolo da esterno mancino sono in ballottaggio Florenzi e il giovane Bartesaghi, la mossa di inserire il talento della cantera rossonera non è da escludere. È in grande spolvero dopo le gare dell’under 19, potrebbe strappare una convocazione importante e giocare dall’inizio oppure a gara in corso.

Novità per Fiorentina-Milan
Florenzi può essere scalzato da Bartesaghi (ansa foto) – controcalcio.com

Diversa la situazione al centro, Kjaer sarà tenuto a riposo a scopo precauzionale, il difensore danese è troppo importante in vista degli impegni europei. Non è un aspetto da sottovalutare, considerando come per il derby europeo contro la Roma mancheranno sia Tomori per squalifica che l’infortunato Kalulu.

Kjaer non sarà nell’undici titolare, Gabbia e Tomori potrebbero così essere i due centrali titolari, ma con la possibilità anche di dare un minutaggio al giovane Simic, protagonista qualche settimana fa al suo esordio e pronto per ritornare in prima squadra con maggiore determinazione.

Giochi quasi fatti a centrocampo e in attacco, Giroud sarà rilanciato al centro dell’attacco e alle sue spalle ruoteranno Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Pioli punta su un colpaccio a Firenze per ipotecare la qualificazione in Champions League e concentrarsi esclusivamente sull’EL: vincere in Europa varrebbe un pass importante per allenare il Milan nella prossima stagione.

Impostazioni privacy