Lazio-Juventus, infortunio dell’ultima ora: condizioni e tempi di recupero

Lazio-Juventus è una delle partite più interessanti del weekend calcistico di Pasqua: il top player salta la partita per infortunio.

La gara sarà importantissima per ridare chance di arrivare tra i primi posti alla Lazio di Igor Tudor. L’allenatore biancoceleste è appena arrivato, subentrando a Maurizio Sarri che si è dimesso, e ora vuole far sì che la squadra possa ritrovare serenità e i risultati giusti per poter ambire ai migliori risultati ancora raggiungibili. Per la Juve, invece, sarà decisiva per tornare a vincere e sorridere dopo un lungo periodo di stop da vittorie e puntare ancora al secondo posto.

Infortunio serio: salta Lazio-Juventus
Lazio-Juventus: infortunio dell’ultimo momento (LaPresse) – controcalcio.com

Lazio-Juventus è una delle migliori partite del weekend ma ci saranno assenze importaalmntissime che possono rovinare la vigilia del match.

Lazio-Juventus, assenza per infortunio: annuncio dell’ultima ora

La partita tra Lazio e Juventus è molto importante per entrambe le squadre. Nell’ultimo periodo hanno tenuto un cammino simile, perdendo certezze e posizioni in classifica. In casa biancoceleste, poi, c’è stato il terremoto legato a Maurizio Sarri che ha deciso di abbandonare la nave per il suo bene e per far sì che la squadra possa non avere più alibi fino alla fine del campionato.

I due allenatori ora vogliono tornare a vincere, con Tudor che vuole inaugurare la sua prima volta all’Olimpico nel migliore dei modi e mostrare subito ai tifosi una nuova Lazio.

Lazio-Juventus, però, vedrà l’assenza di uno dei top player della partita: è arrivato un annuncio che rivoluziona le idee.

Lazio nei guai: infortunio per Luis Alberto

La Lazio perde Luis Alberto per infortunio. Il trequartista spagnolo è uno dei migliori del club biancoceleste e la sua presenza è sempre fondamentale per l’economia del gioco ma questa volta dovrà dare forfait all’ultimo momento. Igor Tudor sta già cercando le alternative corrette per poter rendere la squadra ugualmente pericolosa e sta valutando diverse opzioni.

Secondo quanto filtra da Formello, infatti, la Lazio dovrà fare a meno di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo ha saltato la rifinitura alla vigilia del match con la Juventus a causa di un affaticamento muscolare e la sua presenza è fortemente in dubbio e nonostante qualche labile speranza, la sua assenza pare certa.

La situazione tra Lazio e Juve, dunque, non è delle migliori, visto che anche i bianconeri dovranno fare a meno di alcuni big a causa di squalifiche e infortuni.

Lazio, infortunio per Luis Alberto
Lazio: infortunio Luis Alberto, le condizioni (LaPresse) – controcalcio.com

Infortunio Luis Alberto: chi prende il suo posto

Le gerarchie di casa Lazio non sono cambiate con Igor Tudor che pur cambiando modulo lascia l’11 titolare di Maurizio Sarri ma cambia le idee tattiche e il modo di stare in campo e sviluppare le due fasi di gioco. L’infortunio di Luis Alberto, però, non dovrebbe preoccupare più di tanto e i tempi di recupero sono quantificabili in circa una settimana.

Luis Alberto out per infortunio
Luis Alberto salta Lazio-Juve per infortunio (LaPresse) – controcalcio.com

Se l’assenza di Luis Alberto, come pare, verrà confermata, al suo posto sulla trequarti agirà uno tra Pedro e Kamada alle spalle di Ciro Immobile.

Probabile formazione Lazio (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Felipe Anderson, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Pedro, Zaccagni; Immobile.

Impostazioni privacy