L’annuncio ufficiale cambia il futuro di Conte: destinazione in Serie A

L’annuncio ufficiale di quest’oggi cambia il futuro di Antonio Conte, secondo quelle che sono le voci sul suo ritorno in Serie A.

Quest’oggi, infatti, è arrivato un annuncio molto importante e che riguarda il domani di una panchina che si tira fuori dal grande valzer di nomi che è venuto già fuori, a distanza di qualche mese dalla fine del campionato.

Antonio Conte in panchina, cambia il suo futuro dopo l'annuncio ufficiale
Antonio Conte in panchina – ControCalcio (La Presse)

Nel calderone dei nomi ci erano finiti diversi tecnici italiani, in quello che era un annuncio “prematuro” su una panchina tra le big d’Europa e che vede appunto anche Antonio Conte nelle stesse voci di calciomercato sugli allenatori. Dall’estero spiegano chi prenderà il posto in panchina, spingendo così Antonio Conte verso la scelta di tornare ad allenare in Serie A.

Antonio Conte in Serie A: oggi è cambiato tutto in Premier League

Sembra cambiato tutto in Premier League, con l’annuncio sul futuro di Xabi Alonso che ha cambiato tutte le carte in tavola per il futuro del Liverpool, che vedeva lui come uno dei principali candidati per sostituire Jurgen Klopp.

Il tecnico tedesco dirà addio ai Reds a fine stagione, come già annunciato, e si ipotizzava che al suo posto potesse subentrare l’ex centrocampista del Liverpool che, da quando si è seduto sulla panchina del Bayer Leverkusen ha fatto passi da gigante, diventando ad oggi uno dei principali allenatori più bravi e preparati al mondo.

Senza Xabi Alonso, il Liverpool dovrà fare altre scelte. E dalla Premier stessa potrebbe arrivare Roberto De Zerbi che, non arrivando più in Italia nel ritorno in Serie A, vedrebbe una porta spalancata a quel punto per Antonio Conte, che avrà solo “l’imbarazzo” della scelta tra tre destinazioni diverse in Italia.

Xabi Alonso resta al Bayer Leverkusen: De Zerbi al Liverpool libera Conte

Libera Conte, Roberto De Zerbi, in quella che sarà la scelta tra Milan, Juventus o Napoli. Perché il tecnico ex Sassuolo, attuale allenatore del Brighton, è ora il candidato principale per un posto al Liverpool, dopo i rumors che lo avevano visto protagonista nel testa a testa con Antonio Conte, in Serie A. Lo stesso tecnico salentino adesso potrebbe prendere il posto di uno dei principali allenatori tra le big di Serie A e il ritorno “a casa” sembra ormai quasi scontato, a meno che il Bayern Monaco non decida di fare sul serio per lui e non più per Zidane.

Antonio Conte in panchina in Serie A nel 2025
Antonio Conte in panchina – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Conte: c’è una favorita tra tutte

Ci sarebbe una favorita tra tutte, in Italia, e sarebbe il Napoli. Per Antonio Conte quella di sposare il progetto di De Laurentiis, con la possibilità di ricostruire un ciclo che spera di essere vincente per i partenopei, sarebbe una sfida da cogliere al volo per quanto piace fare allo stesso allenatore ex Inter e Juventus.

Antonio Conte al Napoli nel 2025
Antonio Conte – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy