Jorginho, c’è una big italiana a sorpresa: lo ha scelto il nuovo tecnico

Jorginho è pronto per una nuova avventura italiana, sarebbe il primo acquisto richiesto dal tecnico che siederà sulla panchina di una big.

Le prestazioni di Jorginho restano sempre convincenti, è un centrocampista ancora in grado di dare ordine e qualità a una squadra. Il contratto in scadenza con l’Arsenal fa gola a tante squadre italiane, una su tutte potrebbe ripartire con tanta classe in mezzo al campo nella prossima stagione.

Jorginho torna in Italia
Jorginho valuta una nuova chance in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

L’annata sportiva di Jorginho può dirsi senza dubbio positiva, tanto che è tornato in corsa per un posto ad Euro 2024. Il regista vorrà difendere quell’europeo conquistato da grande protagonista e, dopo una flessione dovuta anche agli errori nelle qualificazioni per il mondiale, sta tornando un punto di riferimento.

Andrà alla competizione in Germania con la consapevolezza anche di aver dato tutto per l’Arsenal. Non è affatto scontato il suo rinnovo contrattuale, è gradito al tecnico Mikel Arteta ma la voglia del calciatore di tornare in Serie A resta alta. E abbraccerà nuovamente il tecnico che ha creduto maggiormente in lui.

Jorginho in Serie A, spunta una nuova big

Il centrocampista non ne farebbe una questione economica, quanto di possibilità di legarsi a un progetto duraturo. In questo caso, Jorginho potrebbe essere convinto con un triennale e la possibilità anche di diventare il futuro capitano della squadra, una bella responsabilità ad affrontare in una piazza storica.

L’ipotesi è che possa così tornare in Italia ed essere nuovamente un calciatore fondamentale, un regista da riscoprire con classe ed efficacia. Jorginho alla Fiorentina con Sarri resta una chance importante da considerare per il futuro, i viola rivoluzioneranno un po’ tutto a partire dalla prossima stagione.

Jorginho con Sarri alla Fiorentina
Jorginho insieme a Sarri: c’è una possibilità a Firenze (ansa foto) – controcalcio.com

L’addio a Italiano, intanto, sembra ormai imminente, al di là dei risultati. Dopo la fine della stagione il tecnico andrebbe verso Napoli, la dirigenza viola sonderà come nuovo allenatore Daniele De Rossi o Sarri, che a sua volta richiederebbe un calciatore già allenato con grandi soddisfazioni ai tempi di Napoli.

L’italo-brasiliano sarebbe ben felice di diventare il leader viola agli ordini del tecnico. Il reparto di centrocampo, per altro, registrerà diverse assenze nella prossima stagione, basti pensare agli addii a parametro zero di Bonaventura e Castrovilli, gente di qualità ed esperienza conclamata per la Fiorentina.

Jorginho diventerebbe il nuovo leader del reparto, da affiancare a Mandragora e Barak: un centrocampo di sostanza e qualità, che sarebbe ben gradito da Sarri e punterebbe a un posto fisso da raggiungere in Europa con costanza.

Impostazioni privacy