Il PSG fa compere in Serie A: addio a due campioni, c’è la conferma

La mano lunga del PSG è pronta a invadere la Serie A: due campioni potrebbero lasciare il nostro campionato, arriva la sentenza in diretta

Il PSG e la sua proprietà parecchio ricca ci hanno abituato negli anni a un gran numero di acquisti e soldi spesi, in Serie A e non solo. Ora la squadra allenata da Luis Enrique potrebbe ripetersi e venendo a prendersi nel nostro Paese due campioni molto importanti, che negli ultimi anni hanno scritto la storia del pallone italiano.

Due campioni dall'Italia al PSG
Luis Enrique potrebbe avere al PSG due campioni della Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Tutto parte dall’addio di Kylian Mbappé al club parigino: l’attaccante non ha rinnovato il contratto con la capolista di Francia e ha deciso, quindi, di dare una svolta radicale alla sua carriera. Il suo futuro, con ogni probabilità, proseguirà in Blancos con il Real Madrid lasciando un enorme vuoto nella sua attuale squadra, che andrà colmato al più presto.

Durante la diretta di Controcalcio su Twitch si è parlato in maniera piuttosto approfondita di chi potrebbe arrivare al posto dell’ex Monaco e sono emersi due protagonisti che, a suon di soldi, potrebbero arricchire due big italiane.

Leao e Osimhen al PSG: la conferma arriva in diretta

Damiano Er Faina, in uno dei suoi consueti punti di mercato in live, ha fatto il punto sul PSG e sul destino di Rafael Leao e Victor Osimhen, che potrebbero proprio passare ai parigini in estate: “Mi hanno detto oggi che il PSG si butterà a capofitto su Rafael Leao, ha iniziato Coccia.

Due campioni dall'Italia al PSG
Victor Osimhen è sempre più vicino al trasferimento al PSG (LaPresse) – controcalcio.com

E poi ha precisato: “Non so se sia disposto a pagare l’intera clausola rescissoria da circa 160 milioni di euro, però mi hanno detto che sarà uno dei due big che andrà a cercare in Italia”. E quindi emerge anche l’altro profilo, già emerso per il club della capitale francese: “Si tratta di Osimhen”.

E qui irrompe Daje Ale: “Mi risulta che il bomber nigeriano l’abbiano già praticamente preso. È un accordo già tutto fatto”. Vedremo se sarà effettivamente così o si inseriranno altri club ma, se dovesse partire, l’incasso sarebbe veramente importante per il Napoli e ammonta a circa 120 milioni di euro. Con le loro cessioni i partenopei e i rossoneri potrebbero rinforzare fortemente la squadra, ma perderebbero due top player assoluti. Certo, dipende anche dalle volontà dei singoli calciatori.

Impostazioni privacy