Dal Napoli alla Juve: blitz di Giuntoli e nome nuovo

Giuntoli valuta attentamente un nome nuovo per la Juve: una notizia trapelata spiana la strada per il passaggio ai bianconeri.

Idee chiare per un’estate caldissima, in cui la Juve dovrà sfoltire una rosa ampia e portare a Torino calciatori funzionali al progetto di Allegri o di un nuovo tecnico.

Cristiano Giuntoli calciomercato juve
Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

Giuntoli lavora sui giovani di ritorno dai prestiti, su un esterno e su un centrocampista, forse due. Poi ci sarà da valutare il futuro di Rabiot, probabilmente anche quello di Chiesa, in uno scenario in cui i nomi non mancano, e i profili graditi a Giuntoli sono tanti. Sbuca infatti un nuovo indizio di mercato che al direttore bianconero non è di certo sfuggito.

Pare infatti che un vecchio pallino di Giuntoli, vicinissimo all’affare ai tempi del Napoli, sia in rotta con il suo club, deciso ora a metterlo sul mercato. Il direttore bianconero, durante la sua esperienza in Campania, fu vicinissimo a chiudere la trattativa, che poi fu bloccata da un’offerta altissima di un club inglese.

I piani, però, sarebbero totalmente stravolti, e dopo due anni il calciatore potrebbe cambiare aria. Giuntoli fiuta l’affare e l’annuncio che arriva chiarisce che i bianconeri sarebbero pronti ad intavolare una trattativa molto importante.

Giuntoli lo porta a Torino: blitz per l’esterno

Giuntoli lo segue ormai da anni, e nell’anno dello scudetto fu vicinissimo a chiudere l’affare per portare l’esterno dal Benfica al Napoli.

calciomercato juve nuno tavares
Nuno Tavares con la maglia del Marsiglia (controcalcio.com) – LaPresse

Poi un blitz dell’Arsenal, che per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro, riuscì ad ottenere il sì di Nuno Tavares. Il portoghese di Lisbona, 24enne, fu attratto dalle sirene della Premier e dalla possibilità di misurarsi in un club che invece non avrebbe rispettato le attese del calciatore. I Gunners hanno infatti prima accettato di girare in prestito il calciatore al Marsiglia.

Poi il ritorno a Londra ma ancora un prestito, al Nottingham Forrest. Tavares, fermo ai box a causa di un problema muscolare, vorrebbe misurarsi in una big e giocare la Champions League, e Giuntoli fiuta la possibilità di strapparlo all’Arsenal, che davanti ad una buona offerta potrebbe accettare.

Quella proposta arriva da Giuntoli, ma l’esperto di mercato Ekrem Konur sottolinea che anche l’Atletico Madrid, da tempo sulle tracce di Tavares, potrebbe farsi avanti per convincere il calciatore. Si delinea quindi un duello di mercato con una sensazione chiara. Per l’Arsenal l’esterno vale circa 15 milioni di euro, e l’investimento non sarebbe altissimo per un calciatore che potrebbe diventare un nuovo rinforzo bianconero.

Impostazioni privacy