Cessione Inter, spunta un altro fondo: il nuovo proprietario è inglese

La cessione dell’Inter è un argomento caldissimo in casa nerazzurra: Steven Zhang sta colloquiando con nuovi fondi per il possibile addio.

Il club nerazzurro è di proprietà di Suning e fa capo al presidente Steven Zhang che è soesso in Italia e che segue da vicinisimo le sorti del club di cui fa anche il tifo e fa da portavoce per l’Asia. Zhang è anche l’uomo su cui l’Inter basa tutta la sua forza economica e colui che è al centro di grandi colloqui per il futuro dell’Inter. Ci sono situazioni ancora molto intricate da risolvere e si è parlato spesso e volentieri di possibili nuovi acquirenti che avrebbero potuto prendere le redini del club.

Cessione Inter: nuovi acquirenti
Cessione Inter: spunta un nuovo fondo (LaPresse) – controcalcio.com

L’Inter non è certa di continure con Zhang e la famiglia Suning e presto potrebbero esserci grosse novità in tal senso: la situazione sta cambiando radicalmente e può prendere la strada britannica.

Cessione Inter, ore calde: sta cambiando tutto

La cessione dell’Inter è l’argomento più caldo in casa nerazzurra. Nonostante gli annunci di permanenza e di solidità e benessere economico, è noto a tutti che la famiglia Zhang e Suning hanno un debito da dover estingere il più velocemente possibile con Oaktree, o c’è il rischio di perdere la società e di farla passare di mano. Ci sono molte voci sul possibile addio di Stevan Zhang ma fino a questo momento non c’è stato alcun passo concreto.

Negli ultimi mesi si sono avvicendate tante voci su nuove società e fondi che avrebbero voluto comprare l’Inter ma la dirigenza asiatica ha sempre fatto muro fin quando ha potuto e avrà intenzione di agire ancora in questo modo.

Secondo le ultime notizie, però, la cessione dell’Inter potrebbe avvenire ugualmente, ma stavolta con il nuovo proprietario di origine britannica.

BC Partners vuole l’Inter: i dettagli

Il prestito da ripagare a Oaktree è di un valore altissimo e non è certo se Zhang e l’Inter possono pagarlo e fugare ogni dubbio sul futuro del club nerazzurro.

La deadline del 20 maggio per la scadenza del prestito fatto da Oaktree Zhang è ormai vicinissima e continuano a farsi insistenti le voci relative ad una possibile cessione dell’Inter.

Secondo quanto riferisce Repubblica, c’è un nuovo fondo che starebbe monitorando la situazione: si tratta di BC Partners. La società britannica già in passato aveva provato ad acquistare le quote dell’Inter ma Zhang aveva più volte ribadito il suo no.

Cessione Inter:: Zhang cambia idea
Cessione Inter: Zhang prova a rifinanziare il debito (LaPresse) – controcalcio.com

BC Partners vuole l’Inter, Zhang tenta il rifinanziamento

Il prestito di Oaktre all’Inter, però, sta cambiando gli scenari perché Steven Zhang sta scendendo in campo in prima persone per rifinanziare il debito. La prima opzione – ma è più una speranza dell’attuale società – è proprio questa, ma non vanno scartate altre ipotesi molto importanti e veritiere.

Inter, interesse da BC Partners
Inter: BC Partners vuole acquistare il club (LaPresse) – controcalcio.com

In caso di mancato pagamento del debito un altro scenario possibile è l’entrata di Oaktree in scena: può prendere in gestione il club fino a quando non troverà un nuovo acquirente. BC Partners preferisce mantenere il silenzio ma sta studiando l’acquisto dell’Inter.

Impostazioni privacy