Calciomercato, Gilardino rompe il silenzio: “Ecco il mio futuro”

Gilardino via dal Genoa? Ecco le ultimissime sul futuro dell’allenatore, arriva l’annuncio che spiazza i tifosi.

Aggiornamenti riguardo il destino dell’allenatore, rivelazione di questa stagione in Serie A. Alla sua prima esperienza nella massima serie del campionato italiano, l’ex attaccante ha stupito e non poco trascinando il grifone ad una salvezza tranquilla. Mancano ancora pochi punti per la matematica ma tutto lascia presagire che l’obiettivo sia ormai già stato raggiunto. Intanto, per la prossima stagione si alimentano i dubbi sul destino di Gilardino che è un nome attenzionato da diverse società italiane.

gilardino
Gilardino addio Genoa, ultimissime notizie sul tecnico (La Presse foto) – controcalcio.com

Dove può andare Gilardino? Diverse società si sono interessate al giovane allenatore che è considerato un vero predestinato. Alla prima esperienza in Serie A ha dimostrato il suo valore ed è per questo motivo che potrebbe tentare il grande salto in vista della prossima stagione.

Gilardino: annuncio in conferenza, ecco dove vuole andare

Con il Genoa è stato fra i pochi a mettere in difficoltà l’Inter. Qualità importanti da parte di Alberto Gilardino che ha saputo dare una chiara identità di gioco al suo Genoa costruendo anche una buona fase difensiva.

Bravo nella crescita dei giovani talenti, il futuro in panchina di Gilardino è tutto da scrivere. L’obiettivo del Genoa è quello di tenerlo anche in futuro anche se non sarà facile visto che è attenzionato da diverse società italiane che sono pronte a puntare sull’ex attaccante.

Alla vigilia della gara di campionato contro il Frosinone, Alberto Gilardino ha fatto il punto della situazione riguardo il suo futuro al Genoa. E sulle indiscrezioni relative all’interesse della Fiorentina ha così risposto.

“E’ normale che si parli di futuro quando c’è un allenatore o un giocatore che ha il contratto in scadenza. Circolano sempre tante indiscrezioni. Io dovrò parlarne con la società e capire bene i progetti e gli obiettivi del club. Questo è chiaro: è un aspetto importante per me. Servirà confrontarsi con la società prima di prendere una decisione”.

Alberto Gilardino nel mirino delle big
Alberto Gilardino può lasciare il Genoa: annuncio in conferenza da parte dell’allenatore. (LaPresse) – controcalcio.com

Genoa: su Gilardino Fiorentina e non solo

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino è seguito dalla Fiorentina. L’addio di Vincenzo Italiano può portare il club gigliato a valutare con estrema attenzione la candidatura dell’ex attaccante che può tornare a Firenze dopo aver vissuto stagioni fantastiche da calciatore. L’opzione resta valida ed in conferenza stampa ne ha parlato lo stesso Gilardino. Adesso resta da capire la scelta della società e del Genoa che dovrà dare il via libera all’eventuale partenza del tecnico.

Impostazioni privacy