4 punti di penalizzazione, cambia ancora la classifica

Momento davvero assurdo e incredibile quello che si sta vivendo in campionato perché continua a cambiare la classifica dopo la sentenza che -4 punti di penalizzazione a un club.

A poche giornate dal termine della stagione continua a cambiare la classifica del club che ora rischia davvero tanto in vista della prossima stagione, perché la società potrebbe ritrovarsi in una situazione davvero spiacevole che porterebbe a dover ricominciare da zero per provare ad ottenere i risultati che si vogliono trovare in vista dei prossimi anni. Ora ci sono delle nuove notizie in merito proprio a questa penalizzazione in classifica arrivata per un club che sta già pagando quanto accaduto in questi anni. C’è da capire ora se la mossa fatta dalla società potrebbe ripagare visto che la squadra in campo non sente di meritare quanto sta accadendo.

penalizzazione Nottingham Forest Premier League, presentato ricorso
penalizzazione Nottingham Forest Premier League, presentato ricorso (LaPresse) Controcalcio.com

La penalizzazione in classifica è arrivata in questi ultimi giorni in maniera ufficiale con la federazione del campionato, uno dei più importanti in Europa e al mondo, ha deciso di andare ad inserire alla squadra punita per quanto accaduto negli ultimi anni. Perché il noto club avrebbe violato le norme economiche del campionato, andando a superare la cifra massima che era stata fissata. Una situazione difficile quindi ora per allenatore e giocatori che dovranno provare a tentare ora una rimonta per tornare al loro obiettivo se non dovesse essere accettato il ricorso sui punti di penalizzazione.

Penalizzazione in classifica Premier League: ricorso del Nottingham Forest

Incredibile quello che è accaduto in un campionato così importante come quello inglese. Dopo l’Everton anche il Nottingham Forest ha ricevuto una penalizzazione in classifica con 4 punti tolti a pochissime giornate dal termine del campionato. Una situazione surreale se si pensa che fino a poco fa il club inglese era in zona salvezza e adesso rischia di ritrovarsi, invece, ad un passo dalla Championship (la Serie B inglese).

Nottingham Forest, penalizzazione in classifica
Nottingham Forest penalizzato di 4 punti (LaPresse) – controcalcio.com

Superando i 34 milioni di sterline la soglia di spesa fissata a 61 milioni di euro, ora è arrivata la penalizzazione al Nottingham Forest di 4 punti in classifica Premier League. La squadra allenata da Nuno Espirito Santo dalla zona salvezza adesso è scivolata al terzultimo posto in classifica a quota 21 punti e questo vorrebbe dire retrocessione al momento. Avanti c’è però il Luton Town attualmente salvo 1 punto avanti.

Ora è stato presentato però ricorso dal Nottingham Forest per annullare i 4 punti di penalizzazione e cambiare ancora la classifica di Premier League. La conferma è arrivata dal club inglese in queste ultime ore e la speranza è quella di arrivare al più presto ad una decisione finale.

Impostazioni privacy