Juventus, addio Bremer con la clausola: il sostituto

Uno dei principali quotidiani italiani ha svelato quello che è l’addio di Gleison Bremer, difensore che dirà addio con la clausola rescissoria.

Una beffa vera e propria per la Juventus se si considera quella che è l’importanza che ha il centrale ex Torino all’interno della difesa di Max Allegri, in quella che è stata un’annata fatta di alti e bassi in casa bianconera, ma che lo ha visto protagonista, almeno fino a quando le cose alla Juve sono girate bene, nella prima parte di stagione.

Gleison Bremer può dire addio alla Juventus con la clausola
Gleison Bremer – ControCalcio (La Presse)

I bianconeri vorrebbero ripartire nel 2025 con l’obiettivo Scudetto, andando a vivere un’avventura in Champions League e al Mondiale per Club – nei due nuovi format -, da assoluti protagonisti. Per farlo ci sarà bisogno di grandi innesti, ma soprattutto di trattenere i propri pezzi pregiati. E ad oggi risulta esserci il rischio non solo di perdere Bremer, ma pure a cifre al ribasso, considerando quelli che sono gli accordi sulla clausola rescissoria.

Calciomercato Juventus: addio Bremer, la notizia

La notizia arriva direttamente da Il Corriere dello Sport che, questa mattina, ha annunciato in prima pagina e in grande stampa quella che è la notizia sull’addio di Gleison Bremer dalla Juventus. Una possibilità che si apre a causa di alcune decisioni della Juventus, club che ha deciso di accordarsi sul rinnovo, inserendo all’interno del contratto una particolare clausola che permetterà al calciatore brasiliano di separarsi, per volontà proprie, dai bianconeri.

Una possibilità che potrebbe dunque vedere un altro talento in fuga, dopo quanto già si è verificato in passato, con l’assalto delle big d’Europa sul quale niente possono farci i club italiani.

Tant’è che a mettere gli occhi su Bremer sono gli inglesi del Manchester United che, per sistemare le cose in difesa, potrebbero puntare tutto sul difensore della Juventus.

Manchester United: Bremer arriva con la clausola, le cifre

Il Manchester United mette gli occhi su Gleison Bremer, per “colpa” della Juventus, fa sapere la stessa fonte. Il motivo è legato alla clausola rescissoria troppo “morbida” fissata in accordo con la Juventus e che vede Bremer salutare i bianconeri per il trasferimento al Manchester United.

Il difensore è seguito da tempo dai Red Devils e i 55 milioni di euro sono roba alla portata per la stessa società di Manchester. Sullo sfondo, sempre fortemente interessato al suo cartellino, c’è anche il Newcastle. Oltretutto, per la Juventus, quella di Bremer diventerebbe plusvalenza importante: costò, ai tempi, 41 milioni di euro.

Gleison Bremer può salutare la Juventus per andare a giocare in Premier League
Gleison Bremer Juventus – ControCalcio (La Presse)

Ultime Juventus: Bremer potrebbe giocare assieme ad un “ex rivale”

Il Manchester United fa sul serio per il 2024/2025 e, oltre a Bremer, dalla Serie A potrebbe prelevare anche Victor Osimhen. I due, che si sono dati battaglia nei recenti campionati in Serie A, potrebbero ritrovarsi a diventare compagni di squadra in Premier League. E nel frattempo la Juventus va a caccia di un sostituto, che potrebbe trovare nel nome di Scalvini, altro calciatore che si intreccia al mercato del Napoli.

Gleison Bremer e Victor Osimhen insieme al Manchester United
Gleison Bremer e Victor Osimhen – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy