Juve, tifosi a bocca aperta: annuncio ufficiale, salta tutto

Annuncio ufficiale e clamoroso affare sfumato sul più bello: la Juve incassa una notizia pesante e valuta ora altre piste. 

Ventisette giocatori in rosa, 12 in prestito fra quelli che rientreranno in prima squadra per un gruppo da sfoltire, magari mettendo insieme quel budget destinato a costruire una Juve nuova.

Juve calciomercato centrocampista salta tutto
Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

Per Cristiano Giuntoli l’estate sarà caldissima. Dal rinnovo di Rabiot ai colloqui con Chiesa, fino alle valutazioni su Alcaraz e sui tanti gioielli in prestito che incassano offerte pesanti, il team di mercato bianconero è consapevole di poter mettere i tasselli al posto giusto, e tutto sarà strettamente legato ad un altro bivio in cui è fondamentale prendere la strada giusta.

Dalle scelte su Allegri dipenderanno molte pratiche che Giuntoli valuta da tempo, e il livornese, o il suo sostituto, saranno fondamentali nell’indirizzare alcune trattative imbastite proprio dal direttore bianconero. A Giuntoli non resta che attendere, allargare la schiera di calciatori che potrebbero fare al caso della Juve, e poi aspettare giugno per costruire una squadra nuova.

In tal senso il primo obiettivo sembra ormai sfumato. L’esperto di mercato non ha dubbi e lancia una vera e propria bomba destinata a cambiare i piani non solo dei bianconeri. Il rinnovo, fino ad ora mai discusso, sembra cosa fatta. Il centrocampista non si muoverà.

Rinnovo ad un passo: Juve a bocca asciutta

Una notizia clamorosa per far sognare i tifosi, poi le timide conferme e di recente anche una serie di accostamenti ai bianconeri.

Toni kroos niente juve rinnovo real
Toni Kroos (controcalcio.com) – LaPresse

La caccia al centrocampista da parte della Juve è ormai chiara e si arricchisce di nomi importanti e di giovani profili interessanti, ma ormai sembra quasi destinata a focalizzarsi su due profili. Ferguson e Koopmeiners sono i due calciatori sui quali Giuntoli lavora, più un terzo nome che per molti era avvicinabile, e ora sfuma dopo la notizia lanciata da Fabrizio Romano.

Toni Kroos, in più occasioni accostato ai bianconeri, firmerà un nuovo accordo con il Real Madrid, che non hanno alcuna intenzione di privarsi del cervello della mediana e soprattutto di un elemento che nonostante i 34 anni sembra ancora fisicamente integro e soprattutto convinto di poter dare ancora tanto con la casacca dei Blancos.

Il nuovo corso che a Madrid preparano, con gli arrivi di Endrick e Mbappé, e sul talento di Bellingham e Vinicius fra gli altri, sarà guidato da alcuni giocatori molto esperti. Queste le scelte del Real, che avrebbe proposto un prolungamento a Kroos incassando immediatamente il sì del tedesco. Niente Juve quindi per un centrocampista che sarà sempre di più una bandiera del suo club.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy