De Rossi ha stregato una big: via dalla Roma e futuro in Serie A

Tra le note positive più importanti dell’intera stagione in Serie A c’è quella legata a Daniele De Rossi che, dopo aver sostituito Mourinho, ha dato nuova vita alla Roma.

Una stessa Roma che resta in bilico su quello che sarà il futuro del tecnico capitolino perché se da una parte ci sono meccanismi che stanno convincendo i giallorossi che andrebbero verso il rinnovo, dall’altra c’è la possibilità di salutarlo e ringraziarlo, per andare in panchina con uno degli allenatori più importanti tra gli svincolati, per dare continuità al progetto, affidando infatti la guida tecnica ad Antonio Conte.

Daniele De Rossi può lasciare la Roma per una rivale
Daniele De Rossi Roma – ControCalcio (La Presse)

E oltretutto, con una situazione ancora in fase di stallo, non è da escludere che Daniele De Rossi si stia già guardando intorno. E non per tradimento alla Roma, ma per amore della propria passione che, dopo quanto aveva già mostrato con gli scarpini al piede, ha dimostrato di avere anche in questo nuovo ruolo di allenatore, sul quale si è fatto trovare preparatissimo. Uno dei principali quotidiani italiani ha svelato che c’è una squadra, tra le big del nostro calcio, che è rimasta così sorpresa da De Rossi da averlo messo nel mirino, come ipotetico nuovo allenatore per il 2024/2025.

De Rossi in panchina: via dalla Roma e futuro in Serie A

Una sola sconfitta e un solo pareggio in Serie A, così come successo in Europa League, ma c’è molto di più che va oltre ai numeri. Daniele De Rossi ha cambiato volto alla Roma, facendo giocare ai suoi un calcio che non si è visto sotto la gestione Mourinho.

Ha mostrato conoscenze e il rinnovo è sì possibile, ma anche la scelta di andare verso un nuovo club, in un nuovo contratto, ora che Daniele De Rossi risulta essere uno degli allenatori italiani giovani più interessanti del panorama calcistico.

Tant’è che, come fanno sapere da Il Corriere dello Sport, Daniele De Rossi sarebbe di fatto diventato l’obiettivo numero uno della Fiorentina per il futuro senza Vincenzo Italiano.

Vincenzo Italiano può cedere il posto alla Fiorentina a Daniele De Rossi
Vincenzo Italiano e Daniele De Rossi – ControCalcio (La Presse)

Ultime su De Rossi: la scelta per il futuro

Daniele De Rossi sceglierebbe senza dubbio la Roma, qualora dovesse essergli proposto un rinnovo. Ma non è da escludere, appunto, la possibilità di vedere la Roma scegliere un altro allenatore, a discapito dello stesso tecnico giallorosso. E a quel punto, dopo quanto mostrato in Capitale, non ha voglia di restare fermo lo stesso De Rossi. E di fronte a tale possibilità, firmerebbe con la Fiorentina, per restare ancora ai vertici tra le big del nostro calcio, magari soprattutto se dovesse il club viola ottenere un nuovo pass per le coppe europee.

Daniele De Rossi può diventare l'allenatore della Fiorentina nel 2025
Daniele De Rossi allenatore – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy