Napoli, l’attaccante arriva dalla Serie A: pronti 20 milioni

Clamorosa indiscrezione sul Napoli: occhi puntati su un attaccante della Serie A, ma la concorrenza è importante.

Un tecnico in cima alla lista dei desideri, un big dell’attacco da sostituire e la scelta di un nuovo direttore sportivo che potrebbe essere forse il capitolo più importante.

Napoli calciomercato colpo in attacco
Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – LaPresse

Aurelio De Laurentiis potrebbe essere il protagonista dell’estate, e dopo un clamoroso scudetto, seguito da una stagione molto complicata, gli obiettivi del patron partenopeo sono assolutamente da non fallire. Il presidente non si sfilerà da una strada in salita, e nei momenti caldi della sua gestione ha mostrato di puntare anche su grandi nomi per il suo Napoli.

Ecco quindi che un filo conduttore legherà tutte le pratiche calde in vista della prossima stagione, ed è legato strettamente al futuro di Osimhen. La cessione, più che possibile, porterà in casa partenopea un carico di soldi e motivazioni per il mercato.

Tutto potrebbe essere quindi affidato ad un possibile nuovo ds, e ad un allenatore che potrebbe prendere il posto di Calzona. Mentre i nomi emergono con Accardi e Massara che piacciono nel ruolo di direttore sportivo, e il sogno Conte con Italiano fra i primi della lista per la panchina, emerge una prima trattativa per l’attacco.

Napoli, manovre in attacco: piace un big della Serie A

Due profili nel mirino per sostituire Osimhen, e una valanga di soldi da investire. Il Napoli prende forma almeno nei pensieri di De Laurentiis, consapevole che la prossima sarà una estate difficile, ma anche in grado di rendere il club sempre più ambizioso.

Napoli calciomercato attaccante luvumbo zito
Zito Luvumbo esulta dopo un gol (controcalcio.com) – LaPresse

Sostituire Osimhen non sarà un compito semplice, ma di certo non mancheranno le risorse ai partenopei per stravolgere il fronte offensivo. Si ripartirà da Kvara e Politano, si cercherà un centravanti prolifico, anche a costo di dover investire molto, ma anche altri esterni offensivi già rodati ed efficaci in Serie A.

Pare infatti che da Napoli stiano seguendo con interesse Luvumbo Zito, che a Cagliari ha mostrato di essere un calciatore completo, interessante e in grado di scardinare le difese avversarie. Con Ranieri, Luvumbo è diventato un calciatore completo e maturo, e le richieste dei sardi sarebbero vicine ai 20 milioni di euro. 

Una cifra non da poco che complica le cose, ma anche tanta concorrenza. Pare infatti che anche alcuni club spagnoli e portoghesi siano sulle tracce del 22enne angolano, pronto a fare di tutto per salvare il Cagliari con il sogno di giocare in un club ambizioso. Il Napoli ci prova, e starebbe valutando una proposta molto seria.

Impostazioni privacy