Juve, lo stai perdendo: assalto clamoroso di un top club

La Juventus rischia di perdere uno dei suoi leader in attacco, un top club sta facendo di tutto per stravolgere i piani bianconeri.

Un attaccante della Juve potrebbe andare via quest’estate, l’assalto di una big europea è tale da portare Giuntoli a dover trattare la cessione per forza di cose. La mossa sarà discussa dai tifosi ma porterà dei benefici per il bilancio.

Juve addio al big
Federico Chiesa e Dusan Vlahovic sempre nel mirino (ansa foto) – controcalcio.com

Il calciomercato della Juventus potrebbe avere uno scossone importante già nelle prossime settimane. Giuntoli è pronto a definire una cessione importante, gli attaccanti sono tra i più ambiti dai top club europei e possono portare delle plusvalenze concrete nelle casse dei bianconeri.

I giovani Yildiz e Soulè andranno via solo per offerte stratosferiche, molta più concreta invece è la partenza di qualche attaccante più esperto. In particolare, c’è un big che a Torino non sembra essere fondamentale, vorrà rilanciarsi in una grande squadra europea che sta manifestando tutto il suo interesse.

Affare Juve-Premier: colpo da 45 milioni

I bianconeri sono allettati dalla possibilità di cedere il loro top player in Inghilterra, sarà un affare importante soprattutto per risolvere le questioni contrattuali che stanno turbando un po’ la serenità sia del calciatore, nonché la dirigenza in questo momento particolare della stagione.

In particolare, il Liverpool punta tutto su Chiesa, l’esterno italiano sarebbe il calciatore perfetto per aprire un nuovo ciclo in casa reds, considerando come – oltre Jurgen Klopp – non è improbabile la partenza di un altro campione come Momo Salah, tentato da un’avventura al Real Madrid o al Paris Saint Germain.

Chiesa via dalla Juve
Federico Chiesa pressato dal Liverpool (ansa foto) – controcalcio.com

L’egiziano è in scadenza a giugno 2025 con il Liverpool, che a sua volta pensa già al suo sostituto, puntando su un attaccante legato alla Juve sino a queste date: situazione che mette la società sulla difensiva, meglio vendere l’esterno ora piuttosto che correre il rischio di perderlo poi tra quattordici mesi a parametro zero.

Il Liverpool potrebbe accontentare le richieste della Juventus, che valuta Chiesa 45 mln di euro: una cifra non impossibile per gli inglesi, disposti ad averlo e a bloccarne il prezzo anticipatamente, con la vetrina di Euro2024 che convincerebbe tutti sulla bontà dell’investimento.

Resta sullo sfondo anche il Newcastle, ma la possibilità di giocare per il Liverpool non capita però tutti i giorni. Giuntoli, una volta incassata la cifra, rivolgerebbe l’attenzione a qualche esterno di prospettiva sondando il mercato estivo o punterebbe su Berardi del Sassuolo a colpo sicuro. In questo caso, dovendolo aspettare in campo per un bel po’, considerando il grave infortunio rimediato qualche settimana fa.

Impostazioni privacy