Inter scatenata, ne prende due: doppio colpo da favola

L’Inter è pronta a siglare un doppio affare da sogno in vista del calciomercato estivo: ecco il piano di Marotta e Ausilio

Il calciomercato estivo è pronto a regalare non poche novità alla rosa dell’Inter. Il tonfo in Champions League, assolutamente inatteso, non lascia tranquilli. E così Marotta e Ausilio hanno già in mente un doppio colpo clamoroso al termine della stagione.

Doppio colpo da sogno: Inter show
Doppietta nerazzurra: ecco i colpi dell’estate (LaPresse) – Controcalcio.com

Il centrocampo, in casa Inter, sarà certamente oggetto di cambiamenti di un certo peso. Si parla ormai da mesi di come Nicolò Barella sia tra i nomi che le big europee, in special modo quelle di Premier League, siano pronte a farsi avanti per il ‘tuttocampista’ sardo.

Non è poi da escludere, quindi, che la dirigenza nerazzurra oltre alla firma di Piotr Zielinski che arriverà a parametro zero dopo aver esaurito il suo contratto con il Napoli, possa muoversi anche in altri ambiti per arricchire la batteria di centrocampisti a disposizione di Simone Inzaghi.

Occhio pure all’attacco dove probabilmente lasceranno in due. Marko Arnautovic non ha convinto del tutto la dirigenza meneghina e potrebbe venire rimpiazzato. Così come è praticamente certo che il contratto di Alexis Sanchez, in scadenza il 30 giugno 2024, sia destinato ad esaurirsi: al posto del cileno Marotta ha già chiuso un acquisto davvero esaltante.

Mehdi Taremi, come Zielinski, sarà una delle novità che però caratterizzeranno il reparto avanzato.  Ma oltre al nazionale iraniano, corteggiato l’estate scorsa pure dal Milan, la dirigenza del club di Zhang sta pianificando un doppio affare da capogiro. Ed in questo caso si parla di difesa.

Doppietta in Germania: capolavoro Inter

La firma di un nuovo centrale è una priorità assoluta per l’Inter del futuro ed in tal senso Marotta e Ausilio, stando a quanto riferito da ‘Calciomercato.it‘, sarebbero pronti a mettere le mani sul gioiello del Bayer Leverkusen.

Doppio colpo da sogno: Inter show
All’Inter ne arrivano due: occhi in Bundesliga (LaPresse) – Controcalcio.com

Jonathan Tah può essere una pedina importante per la retroguardia di Simone Inzaghi che, di buon grado, accoglierebbe il 28enne di Amburgo il cui contratto con il Leverkusen scadrà nel 2025. Un difensore rapido e forte fisicamente che, alle giuste condizioni economiche, sarebbe un vero e proprio affare per i colori nerazzurri.

Ma i fari degli scout nerazzurri, in occasione del match tra Francia e Germania vinto dai tedeschi, hanno attenzionato anche un’altra gemma. Il terzino destro del Lipsia Benjamin Henrichs potrebbe essere il degno erede di Dumfries.

Con l’olandese destinato a partire per 25-30 milioni di euro, il nome dell’ex Leverkusen pure lui in scadenza tra poco più di un anno col Lipsia farebbe assai comodo ad Inzaghi. Un doppio colpo dalla Germania che riporterebbe in auge un’Inter tedesca, più forte e competitiva che mai.

Impostazioni privacy