Annuncio in diretta: ecco dove allenerà Allegri il prossimo anno

Il futuro di Allegri sembra essere lontano dalla Juventus con il tecnico pronto ad una nuova avventura. Arriva l’annuncio in diretta

La Juventus sta attraversando un momento decisamente complicato e la sosta sembra essere arrivata al momento più opportuno: sette punti nelle ultime otto partite e l’unica vittoria, contro il Frosinone, arrivata all’ultimo secondo. Il declino di risultati è iniziato con il pareggio casalingo contro l’Empoli: da quel momento i bianconeri hanno perso tutte le certezze lasciando all’Inter la strada spianata verso lo scudetto.

Ecco dove allenerà Allegri la prossima stagione
Deciso il futuro di Allegri: arriva l’annuncio in diretta (Ansafoto) – controcalcio.com

Diverse le cose che non funzionano nella Juventus anche se, in un momento del genere, a ricevere la maggior parte delle critiche è Allegri. L’allenatore bianconero non convince sotto diversi aspetti, dalle scelte di formazione al tipo di gioco proposto e, nonostante un contratto in scadenza nel 2025, il suo futuro sembra essere piuttosto in bilico.

L’obiettivo della Juve, nella prossima stagione, è quello di tornare competitiva sia in Italia sia a livello internazionale: missione raggiungibile a patto di operare sul mercato nel miglior modo possibile. Prima di pensare ai giocatori serve capire quale sarà la guida tecnica dei bianconeri e, da questo punto di vista, Allegri è in forte dubbio.

Sul futuro del tecnico bianconero è intervenuto Pierpaolo Marino: il dirigente sportivo, intervenuto ai microfoni di TvPlay nella trasmissione “Ti Amo Calciomercato”, ha sottolineato: “Secondo me all’estero“. Una vera e propria bomba di calciomercato considerando anche l’importanza del tecnico in questione. La Juve dunque dovrebbe avere un nuovo allenatore nella prossima stagione e, da questo punto di vista, il favorito sembra essere Thiago Motta.

Allegri, futuro all’estero: le possibilità

Al momento non ci sono ancora vere e proprie trattative ma, nel prossimo mercato estivo, sono diverse le squadre estere pronte a cambiare guida tecnica. In Spagna il Barcellona non avrà più Xavi ma il tipo di filosofia dei blaugrana non sembra sposarsi alla perfezione con l’idea calcistica di Allegri.

Un discorso simile lo possiamo fare per il Liverpool e il Bayern Monaco con entrambe le squadre a dover programmare la prossima stagione partendo da un nuova guida tecnica.

Per Allegri pronta l'avventura all'estero
“Secondo me all’estero”: Pierpaolo Marino annuncia il futuro di Allegri (Ansafoto) – controcalcio.com

Tra le possibilità per il futuro di Allegri troviamo il Manchester United e il Chelsea: le due squadre della Premier League stanno vivendo una stagione caratterizzata da troppi alti e bassi con ten Hag e Pochettino in forte dubbio. Non ci resta che aspettare per capire dove allenerà Allegri nella prossima stagione.

Impostazioni privacy