Un italiano all’Inter Miami, se ne va a giocare con Messi

Un calciatore italiano ha deciso di sbarcare ufficialmente oltre oceano, per giocare nella franchigia di MLS con Lionel Messi.

Giovedì sera la Nazionale italiana ha giocato un’amichevole di preparazione a Euro 2024 sul campo di Fort Lauderdale, ovvero in piena Florida. Uno stadio importante, visto che è quello che ospita le gare interne dell’Inter Miami.

un italiano nella squadra di messi
Un talento italiano vola a Miami per giocare con Leo Messi (Ansa) – Controcalcio.com

Parliamo della franchigia statunitense lanciata da David Beckham, fortemente voglioso di creare un club prestigioso nella East Coast americana, dove gioca tra gli altri uno dei campioni assoluti del calcio mondiale. Ovvero Lionel Messi, che dopo anni di gloria nel calcio europeo ha deciso di chiudere la carriera sotto il caldo sole di Miami.

Oltre a Messi anche altri fuoriclasse, ormai over 30, si sono uniti alla franchigia. Ovvero i suoi vecchi amici Sergio Busquets, Jordi Alba e Luis Suarez, tutti assieme ai tempi del Barcellona e pronti a riportare spettacolo e gol anche oltre oceano. Ma il mercato dell’Inter di Miami non finisce qui, visto che di recente è stato annunciato l’acquisto di un italiano.

Il terzino italiano ha firmato per l’Inter di Miami

La squadra della Florida poche ore fa ha annunciato l’ingaggio dell’esterno difensivo italiano Yannick Bright. Classe 2001, fino a qualche anno fa giocava in Serie D nell’Arconatese. Poi ha deciso di accettare la chiamata di alcuni club della lega statunitense (viste anche le sue origini americane) e cambiare completamente vita.

Bright all'Inter di Miami
Yannick Bright ha firmato per il Miami (Ansa) – Controcalcio.com

Il terzino, nato a Milano, ha giocato nella squadra di calcio universitaria degli Wildcats prima di essere scelto come draft a dicembre scorso proprio dall’Inter Miami. Il periodo di prova è stato considerato positivo e da questa settimana Bright è stato ufficialmente ingaggiato dal club di David Beckham come nuova risorsa per la prima squadra.

Una grande opportunità per Bright, che potrebbe così anche mettersi in mostra per quanto riguarda le selezioni nazionali azzurre, visto che avrà la fortuna di giocare da protagonista in un campionato in ascesa. Ma soprattutto al fianco di Messi, Suarez ed altri campionissimi che hanno dato il massimo nel calcio europeo.

Oltre a Bright l’Inter Miami ha da poco messo sotto contratto anche un altro grande talento internazionale. Ovvero Federico Redondo, centrocampista argentino figlio del grande mediano Fernando. Su di lui c’era l’interesse del Milan e di altri club europei, ma ha deciso di raggiungere l’idolo Messi passando per Miami.

Impostazioni privacy