Tragedia e lutto nel mondo del calcio: morte tremenda in campo

Il mondo del calcio piange ancora la scomparsa di un giovanissimo calciatore che muore i campo e lancia tutti nello sconforto.

Il calcio è il motivo per cui tanti appassionati riescono a distaccarsi dalla realtà e a vivere mometi felici grazie ai colori della propria squadra del cuore che vengono portati per sempre nel cuore. Il sogno di ogni bambino è quello di poter diventare calciatore, giocare per la propria squadra e per la Nazionale, così come la possibilità di vincere trofei e diventare icone nella storia del calcio.

Lutto nel mondo del calcio: morto Wassim Djezzar
Calcio in lutto: è morto in campo Wassim Djezzar – controcalcio.com

Per alcuni il sogno si realizza, per tanti altri ragazzi no: ma c’è chi si deve fermare di fronte al destino, come accaduto al giovanissimo calciatore algerino per una terribile morte in campo che ha rattristato tutto il mondo del calcio.

Terribile lutto nel mondo del calcio: le ultime

Non sempre il calcio porta sorrisi, gioie e vittorie ma spesso capita di dover parlare anche di pessime notizie e di sventure che, purtroppo, si stanno susseguendo sempre più spesso in questo ultimo periodo e lasciano sconforto e dolore in tutto il mondo del calcio. I calciatori sono tenuti costantemente sotto controllo dal punto di vista medico ma neppure loro riescono a sfuggire al destino quando arriva il momento della tragedia.

Ora c’è un nuovo lutto che il mondo del calcio sta vivendo per la morte di un giovanissimo calciatore, morto mentre stava facendo ciò che più di tutto lo rendeva felice: una partita di calcio.

Terribile tragedia in Algeria, dove Wassim Djezzar, un giovane calciatore di una squadra amatoriale della Ligue de Batna, è morto in campo domenica in seguito ad un contrasto di gioco.

Morte Wassim Djezzar: cosa è successo

La morte del giovanissimo Wassim Djezzar, calciatore dell’Under17 dell’NRB Oued El Ma, è stata davvero tragica. Le immagini hanno fatto il giro del web in pochissimi minuti e hanno mostrato la fatalità della morte del povero Wassim. Il calciatore si è accasciato al suolo dopo un contrasto di gioco molto forte con un avversario che, chiaramente, non aveva alcuna intenzione negativa.

L’avversario ha provato a togliere la palla a Djezzar, ma viene anticipato e a quel punto colpisce con un forte calcio le parti basse dello sfortunato calciatore.

Il destino tragico del giovane algerino si è compiuto anche per una causa che ha contribuito a non dargli un’altra possibilità: la mancanza di un’ambulanza nell’impianto dove si stava svolgendo la partita, nonostante i regolamenti per questo tipo di competizioni la prevedessero.

Wassim Djezzar moto in campo
Il calciatore Wassim Djezzar è morto in campo – controcalcio.com

Morte Wassim Djezzar: il cordoglio della Federcalcio algerina

La morte di Wassim Djezzar ha lasciato sconforto e lacrime in tutto il mondo del calcio algerino e internazionale. La Federcalcio del Paese africano ha ricordato con un comunicato il giovanissimo giocatore.

Morte del calciatore Wassim Djezzar in Algeria
Algeria, morte di Wassim Djezzar – controcalcio.com

La Federcalcio algerina ha pubblicato un comunicato ufficiale manifestando il suo cordoglio: “Il presidente Walid Sadi invia, a nome dei membri dell’organo federale, le sue più sentite condoglianze alla famiglia del defunto e al suo club“.

Impostazioni privacy