Roma, scambio tra attaccanti: destinazione impensabile per Dybala

La Roma potrebbe perdere Paulo Dybala in uno scambio davvero pazzesco: la destinazione dell’argentino è davvero insolita

I giallorossi devono fare i conti con il Settlement Agreement firmato con la UEFA e alla fine dell’anno bisogna incamerare almeno 50 milioni di plusvalenze, oltre ad abbassare il monte ingaggi. La “Joya” rischia di essere uno dei sacrificati.

Paulo Dybala lascia la Roma
Nuova destinazione per Paulo Dybala (Controcalcio – ANSA)

La Roma sta preparando una mini rivoluzione in vista del mercato estivo. Le ragioni sono sostanzialmente due: finanziaria e tecnica. La prima affonda le radici nella situazione del Financial Fair Play e dei conti da far quadrare entro il 30 giugno. Gli accordi con la UEFA impongono parsimonia negli investimenti e ingaggi non troppo alti. La seconda motivazione è invece legata al cambio di allenatore e all’arrivo di Daniele De Rossi.

Rispetto a José Mourinho la proposta di gioco è profondamente mutata e con essa anche le richieste ai calciatori. Probabilmente servirà qualcosa di diverso in rosa per la stagione prossima visto che DDR dovrebbe essere confermato per un progetto a lunga scadenza.

Chi è tornato a brillare nelle ultime settimane è Paulo Dybala, che infortuni a parte è riuscito a trascinare la squadra sia in campionato che in Europa League. Durante la sosta per le Nazionali “La Joya” è rimasto a Trigoria per risolvere un piccolo problemino muscolare e farsi trovare pronto per il concitato finale di stagione.

Dybala potrebbe andare al Bayer Leverkusen: pronto uno scambio con Azmoun

Dybala ha un contratto con la Roma sino al 30 giugno 2025 e potrebbe essere tenuto fino alla  naturale scadenza. In realtà, però, alla sua porta si sono affacciati diversi club stranieri che possono strapparlo ai giallorossi con 12 milioni di euro (clausola valida per l’estero). In Premier League ci sono in prima linea Aston Villa e Chelsea, mentre l’Arabia Saudita sogna da tempo il colpaccio. In realtà ora sembra esserci una nuova pretendente e arriva direttamente dalla Germania.

Azmoun al posto di Dybala
Incredibile scambio di attaccanti per la Roma (Controcalcio – ANSA)

Stiamo parlando del Bayer Leverkusen, che sta per aggiudicarsi la prima Bundesliga della sua storia e vuole farsi un regalo. Con la Roma c’è in piedi anche il discorso Azmoun, finito nella Capitale in prestito la scorsa estate. I tedeschi potrebbero proporre uno scambio alla pari visto che le cifre del riscatto e della clausola di Dybala sostanzialmente coincidono. Certo come la prenderebbero i tifosi giallorossi?

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy