Dalla+Bundesliga+in+Serie+A%2C+Van+de+Beek+colpo+per+la+big
controcalciocom
/2024/03/26/mercato-serie-a-van-de-beek-bundesliga/amp/
ControMercato

Dalla Bundesliga in Serie A, Van de Beek colpo per la big

Published by
Gaetano Pantaleo

Il talento olandese di Donny Van de Beek è pronto a salutare la Bundesliga ed a sbarcare in Serie A. Il giocatore ex Ajax può rilanciarsi nel massimo campionato italiano e si stanno muovendo seriamente per fargli conoscere il Bel Paese. Andiamo a vedere le ultime a tal proposito.

Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, sembrava sin da subito uno dei talenti più forti in senso assoluto del calcio europeo. Con i Lancieri di Amsterdam ha fatto cose incredibili anche in UEFA Champions League, insieme a compagni di squadra del calibro di De Ligt, Tadic e Ziyech. Dopo il passaggio al Manchester United, in una squadra in cui non è mai facile esprimersi al meglio negli ultimi anni, sembra essere entrato in una spirale di negatività. Anche la parentesi in prestito all’Eintracht Francoforte sta andando molto male e per questo non sarà riscattato. La Serie A, però, nonostante questo ha messo gli occhi sul talento di Donny Van de Beek e pare pronta a rilanciarlo.

In sede di calciomercato arriva la notizia che spiazza tutti: Donny Van de Beek è pronto a salutare la Bundesliga ed a sbarcare in Serie A (Controcalcio.com)

Dalla Bundesliga in Serie A: colpo olandese

Pagato 40 milioni di euro dai Red Devils, ha subito per tanto tempo la presenza di una stella come Bruno Fernandes nel suo ruolo originale. Il capitano del club era, ovviamente, un intoccabile e lui si è dovuto adattare in zone di campo poco adatte al suo senso del gol ed alle sue capacità di inserimento.

A raccontare la notizia di un interessamento di club di Serie A per Donny Van de Beek è il giornalista turco ed esperto di mercato Ekrem Konur, che spiega come delle società si stiano muovendo per lui dall’Italia. E si tratta di una notizia che, vista la piega che sta prendendo la carriera dell’olandese, non era per niente scontata.

Calciomercato: Van de Beek finisce nel mirino della Serie A e non sarà riscattato dall’Eintracht Francoforte: le ultime notizie a riguardo (Controcalcio.com)

Van de Beek non riscattato dall’Eintracht: futuro in Serie A?

Classe 1997, nella parentesi all’Eintracht Francoforte, in Bundesliga, fin qui ha totalizzato solo 6 apparizioni senza mai trovare la via della rete. Non sarà riscattato ed il Manchester United lo metterà ancora sul mercato. Il collega turco non specifica quali club siano interessati, ma è un profilo che sarà presente sul taccuino di qualche big, visti i costi dell’affare. Attenzione, provando a fare un po’ di fantamercato, alla Fiorentina, che spesso ha rilanciato calciatori del genere ed a cui potrebbe far comodo un profilo come il suo in mezzo al campo.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Lazio, addio Guendouzi: arriva l’offerta shock

Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…

5 ore ago

Atalanta, all in sul nuovo tecnico: arriva lui

Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…

6 ore ago

“La più grande sciagura della Roma”: e scoppia la bufera in diretta – Video

La Roma è sempre nel mirino: stavolta la polemica si è scatenata in diretta per…

7 ore ago

Caos dirigenza al Milan: “Torna un incubo”

Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…

8 ore ago

Fabregas cambia squadra in Serie A: l’annuncio di Daje Ale in diretta

L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…

11 ore ago

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

1 giorno ago