Colpaccio dalla Premier: Inter-Milan derby all’ultimo sangue

Inter e Milan pronti a darsele di santa ragione per uno dei grandi nomi della Premier League: arriva l’atteso annuncio

La storia è pronta a ripetersi. Come accaduto spesso e volentieri, anche la scorsa estate con Thuram e Frattesi, Milan e Inter sono pronte a tornare a lottare per un grande colpo in vista del prossimo mercato estivo.

Milan-Inter, duello e colpaccio dalla Premier
Lascia la Premier League: Milan o Inter nel suo futuro (LaPresse) – Controcalcio.com

Una delle criticità che il Milan quest’anno ha sicuramente registrato riguarda la difesa. Una retroguardia che anche a causa dei tantissimi infortuni ha visto la squadra di Pioli finire spesso e volentieri in sofferenza. E non sono mancati gli svarioni che hanno costretto il ‘Diavolo’ a lasciare per strada davvero tanti punti. Il ritorno di Gabbia lo scorso gennaio ha portato solidità ma per il futuro non potrà bastare. Anche perché è ormai certo l’addio a zero di Simon Kjaer.

Il capitano dell’ultimo Scudetto, classe ’89, è ormai tormentato dagli acciacchi ed il club di Cardinale ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Una serie di motivi che, intrecciati, portano Moncada e Furlani alla firma di un grande difensore centrale.

Parallelamente anche l’Inter, però, è molto attenta in quel settore del campo. Marotta, si sa, è un esperto nel cogliere le occasioni economicamente più vantaggiose. Ha praticamente già chiuso sin dallo scorso gennaio gli arrivi a zero di Taremi e Zielinski: occhio adesso alla retroguardia.

E l’annuncio arrivato nelle scorse ore, per uno dei difensori più forti della Premier League, non può non elettrizzare i tifosi di Milan ed Inter.

Milan-Inter, colpo ‘annunciato’: scatta il duello

A parlarne, come accade spesso su ‘X’, è stato il giornalista turco Ekrem Konur estremamente informato sui fatti del mercato internazionale. Ed il suo messaggio, che coinvolge in primo piano proprio Milan ed Inter, ha il sapore di una grandissima occasione.

Milan-Inter, duello e colpaccio dalla Premier
Milan e Inter all’assalto: difensore dalla Premier League (LaPresse) – Controcalcio.com

Occasione che arriverebbe dalla Premier League perché stando al giornalista, Milan ed Inter starebbero continuando a visionare Victor Lindelof per la prossima stagione. Il centrale svedese sembrerebbe non rientrare più nei piani del Manchester United che, ancora una volta, sarà oggetto di una vera e propria rivoluzione totale nel prossimo mercato estivo.

Il centrale 29enne è in scadenza nel 2025 e quindi il suo cartellino non prevederebbe un esborso così esoso da parte delle due milanesi. Il classe ’94 quest’anno agli ordini di ten Hag ha collezionato 26 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente.

L’anno prossimo il futuro potrebbe portarlo in Serie A, con Inter e Milan pronte ad accoglierlo. Servirà però una proposta da almeno 15-18 milioni di euro per convincere i ‘Red Devils’: una cifra comunque alla portata delle due milanesi.

Impostazioni privacy