Torna alla Juve, è ufficiale: primo regalo per Allegri

Il calciomercato bianconero entra nel vivo: c’è il primo annuncio per l’estate, ritorno ufficiale alla Juventus

Sarà un’estate all’insegna del cambiamento. La Juventus è pronta ad una piccola grande rivoluzione ed in tal senso il primissimo colpo per la nuova stagione sarebbe già stato rivelato nelle scorse ore.

Alla Juve in estate: il ritorno fa felice Allegri
Alla Juve in estate: è pronto il ritorno (LaPresse) – Controcalcio.com

Ci sarà da discutere, poi, del futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, sotto contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2025, potrebbe anche finire per rinnovare e dare continuità all’ottimo lavoro fatto fino a questo momento. Le alternative non mancano ma è certo che i discorsi sono già stati avviati, per una strada o l’altra.

Occhio però alla campagna acquisti, quella che maggiormente interessa i tifosi della Juventus. E da questo punto di vista, al di là del centrocampo che resta il settore con maggiore urgenza d’intervento, vi è un’alta zona nella quale può arrivare una sorpresa assai gradita ai sostenitori bianconeri.

Nelle scorse ore è arrivata la prima grande notizia per il mercato bianconero. Riguarda, ovviamente, la prossima sessione estiva. E si parla di un ritorno che i tifosi della Juventus stanno già accogliendo di buon grado.

Torna alla Juve: l’annuncio è ufficiale

Non vi sono dubbi che tra le pecche della squadra di Allegri, quest’anno, vi sia stata la difesa. Una retroguardia che, al netto dell’inamovibile Bremer, è stata spesso e volentieri oggetto di errori clamorosi e svarioni inattesi. Ecco perché la dirigenza conta su un atteso ritorno.

Alla Juve in estate: il ritorno fa felice Allegri
Torna alla Juve: annuncio ufficiale (LaPresse) – Controcalcio.com

Quello di Dean Huijsen, centrale olandese naturalizzato spagnolo che lo scorso gennaio ha lasciato in prestito i bianconeri per vestire la maglia della Roma. Sembrava essere il Frosinone la destinazione del difensore ma alla fine l’inserimento giallorosso è stato decisivo: e nella Capitale, Huijsen sta mostrando tutto il suo talento.

Josè Mourinho lo aveva voluto a tutti i costi ed è stato accontentato. Adesso De Rossi, che ha risollevato le sorti in campionato della squadra giallorossa, se lo gode appieno. Ma ancora per poco. Ad averlo confermato, ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, il centrale classe 2005 è stato perentorio.

La Roma non ha opzione di acquisto. Ma nel calcio ho imparato che non si sa mai cosa può succedere, quindi vediamo. Di certo c’è solo il mio ritorno alla Juventus, sono pronto a mettermi a disposizione”.

Parole che non lasciano spazio a dubbi, con la Juve che a questo punto difficilmente lascerà partire nuovamente il suo gioiello. De Rossi e la Roma potranno goderselo ancora per qualche settimana. Poi Huijsen tornerà ad essere un calciatore della Juventus. In Serie A Huijsen in questa stagione ha collezionato 12 presenze complessive con 2 gol e 2 assist vincenti.

Impostazioni privacy