“Il Bayern lo cede”: svolta inattesa, Juve e Inter per il gran colpo

Notizia bomba e svolta inattesa: il Bayern è pronto a trattare la cessione del big e si scatena l’asta fra Inter e Juve.

Le strategie del Bayern Monaco prendono forma, e ciò che accade attorno al club inizia a cambiare anche i programmi di altre big in giro per l’Europa.

juve e inter asta calciomercato
Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione, dopo la notizia della separazione da Tuchel a fine stagione, è ormai una certezza per la stampa tedesca, pronta a svelare ciò che potrebbe accadere fra qualche mese. La rivoluzione sarebbe già partita, con il solo obiettivo di ringiovanire la rosa, tagliare calciatori con contratti molto onerosi che non hanno rispettato le attese, e pescare giovani e big per rilanciare il club.

Il Bayern spenderà quindi, e qualche nome è già trapelato. Per farlo, però, sarà necessario costruire un budget importante tramite le cessioni, e nelle ultime ore è sbucato un altro profilo che potrebbe essere fuori dai progetti. Si tratta di un nome a sorpresa, che potrebbe scatenate un’asta con molti club in Europa.

La dirigenza bavarese ha fatto trapelare che solo a fine stagione sarà presa una decisione sul calciatore, ma già questo messaggio rappresenta un’apertura ad eventuali trattative. Inter e Juve incassano quindi la notizia, e sarebbero pronte ad intervenire subito per portarlo in Serie A.

Juve e Inter: asta totale per il difensore

Una carriera rivoluzionata in soli 3 anni, con 4 cambi di maglia e un rendimento altissimo, così tanto da renderlo un obiettivo di mercato per molti club.

Inter e Juve duello kim bayern
Beppe Marotta (controcalcio.com) – LaPresse

Dal BJ Guoan, squadra cinese, fino al Fenerbache e poi al Napoli e al Bayern, Kim Min Jae ha mostrato ovunque di essere un calciatore solido, ma la stagione in Bundesliga, in un club in cui si avverte aria di rivoluzione, potrebbe anche essere l’ultima per il centrale. L’esperto di mercato Ekrem Konur lancia infatti una bomba di mercato. 

La dirigenza sarebbe pronta a valutare le prestazione dell’ex Napoli e a fine stagione eventuali offerte potrebbero essere prese in considerazione. Si è fatto il nome dell’Inter, ma la valutazione del calciatore sembra alta e bisognerebbe valutare soluzioni differenti da una cessione a titolo definitivo.

Anche la Juve potrebbe però valutare l’idea di discutere con il Bayern. Giuntoli conosce molto bene il calciatore e lo staff, lo ha scelto per una stagione esaltante al Napoli, e di certo avrebbe un canale preferenziale per capire come muoversi e quali siano le richieste di un club che in estate è pronto a mettere molti big sul mercato.

Impostazioni privacy