Allegri via dalla Juve: porta con sé un fedelissimo in una nuova big

Un’ipotesi importante matura in casa Juve: l’addio anticipato di Max Allegri ma con un big bianconero pronto a seguirlo.

Allegri lascerebbe la Juventus per la gioia di molti tifosi sui social, ma tutto ciò potrebbe causare un bel guaio alla squadra in campo. Un top player sarebbe pronto già a seguire il mister nella sua prossima avventura sportiva.

Allegri via dalla Juve
Max Allegri valuta l’addio ai bianconeri (ansa foto) – controcalcio.com

Max Allegri è un personaggio spesso divisivo all’interno del panorama bianconero, una parte del pubblico lo ha gratificato recentemente allo Stadium, un’altra sui social continua a inneggiare al suo addio. Il rapporto con la società in scadenza a giugno 2025 pone poi tutti nell’incertezza.

La Juve non può rinnovare il suo contratto a 7,5 mln annui, Allegri valuterà il suo futuro. Potrà farlo anche alla svelta, ci sono le panchine di almeno top club che attendono un nuovo destinatario: il mister potrebbe vivere una nuova esperienza sportiva all’estero, portando con sé un campionissimo bianconero.

Allegri lo soffia alla Juve, cosa può accadere

Il tecnico bianconero sta valutando il suo futuro con calma, l’assist fornito giorni fa dal suo maestro Giovanni Galeone può essere un utile indizio. L’ex allenatore del Pescara ha sponsorizzato Allegri verso un grande club, più che per Bayern e Barcellona potrebbe essere un uomo giusto da collocare in Premier League.

Un club come il Liverpool su Allegri per il post Klopp potrebbe ripartire in maniera spiazzante, ma avendo un allenatore subito ben inquadrato e con un big a portata di mano. Non è un caso come ci sia un altro top player bianconero in grande dubbio, Adrien Rabiot seguirebbe Allegri anche in Premier League.

Rabiot via da Juve con Allegri
Rabiot e Allegri, arriva una ipotesi Liverpool (ansa foto) – controcalcio.com

Il rinnovo del francese non è stato ancora formalizzato, molto dipenderà dalle scelte sulla panchina bianconera. Il centrocampista ha fatto largamente intendere come il suo destino sarà vincolato alle mosse della dirigenza su Allegri, se rimarrà a Torino allora anche Rabiot firmerà l’accordo sino al 2025.

Altrimenti, potrebbe decidere di svincolarsi a giugno ed essere un nome di grande impatto per il calciomercato. Allegri lo porterebbe al Liverpool, la garanzia di giocare la prossima edizione della Champions League da protagonista basta e avanza per avere questa coppia importante anche all’interno del club inglese. Rabiot potrebbe ottenere, inoltre, un triennale da ben dieci milioni di euro annui.

Saranno giorni di attesa, quindi, per i tifosi bianconeri, che rinuncerebbero ad Allegri ma non così volentieri a Rabiot. il francese però sembra di diverso avviso, volendo così premiare anche la fedeltà mostrata nei suoi riguardi nelle ultime tre stagioni. Anche a costo di lasciare la Serie A e la possibilità del mondiale per club: il Liverpool nel 2025 non parteciperà alla competizione, le inglesi hanno già il Chelsea e il City nei due slot a disposizione.

Impostazioni privacy