Mercato Napoli, Lobotka via: scelto l’erede, colpo da 25 milioni

Mercato Napoli, gli azzurri in estate potrebbero seriamente perdere Stanislav Lobotka ma non vogliono farsi trovare impreparati. Scelto, infatti, l’erede del regista slovacco, con il nuovo vertice basso di centrocampo che può arrivare per 25 milioni di euro. Andiamo a vedere i dettagli di questo affare e le ultime sugli azzurri.

Gli azzurri questa estate dovranno necessariamente cambiare tante cose. La stagione in corso, infatti, fino a questo momento è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista, a partire dalle scelte fatte in panchina fino a quelle operate in sede di mercato. L’anno prossimo, anche per questioni di sostenibilità del progetto, serve come il pane la qualificazione in Champions League ed in tal senso il margine di errore è ridotto ai minimi termini. Con Lobotka che potrebbe seriamente salutare, il club di Aurelio De Laurentiis deve lavorare ad un suo sostituto ed in tal senso arrivano notizie importanti. Scelto l’erede, che arriva per 25 milioni di euro.

Mercato Napoli, scelto l'erede di Lobotka
Mercato Napoli, gli azzurri hanno scelto l’erede di Stanislav Lobotka: arriva per 25 milioni (Controcalcio.com)

Mercato Napoli, Lobotka pronto a salutare

Il Barcellona, come ha già annunciato il suo presidente, è pronto ad uscire allo scoperto per Stanislav Lobotka, considerato il profilo ideale a cui affidare le chiavi della mediana. Il ruolo di vertice basso dei catalani sembra essere cucito addosso a lui.

In tal senso il Napoli è pronto a guardarsi attorno ed ora, secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport, emerge un nome a sorpresa. Si tratta di Quinten Timber, centrocampista del Feyenoord che tanto bene sta facendo e che potrebbe rappresentare un innesto di assoluto valore. Vediamo le ultime a riguardo.

Timber al Napoli
Mercato Napoli, gli azzurri mettono nel mirino l’erede di Lobotka: ecco Timber del Feyenoord, costa 25 milioni di euro (Controcalcio.com)

Napoli, occhi su Timber del Feyenoord: costa 25 milioni

Centrocampista centrale, all’occorrenza può agire anche un po’ più avanti avendo anche grande visione di gioco in zona offensiva. Il suo è un profilo che piace  e molto al Napoli e la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Pur non giocando vicinissimo alla porta, ha un ottimo senso del gol. In stagione, a conferma di ciò, ha già trovato la via della rete per 7 volte in tutte le competizioni, fornendo anche tanti assist. Timber al Napoli sarebbe un colpo sicuramente interessante, anche se al giocatore andrebbe dato il tempo di adattarsi ad un campionato diverso rispetto alla Eredivisie come la Serie A.

Impostazioni privacy