Inter, il sacrificio lascia sotto shock Inzaghi: non è incedibile

L’Inter potrebbe essere costretta a sacrificare un big: Simone Inzaghi preoccupato, le possibili cifre per la cessione

L’Inter aveva iniziato il 2024 con una cavalcata impressionante, una serie di tredici vittorie di fila in tutte le competizioni che aveva lanciato i nerazzurri. L’abbrivio positivo si è però interrotto negli ultimi giorni, con diversi eventi che hanno un po’ intristito l’ambiente.

Inter, sacrificio pesante per Inzaghi
Simone Inzaghi preoccupato dalla partenza di un big, scenari non totalmente rosei per l’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

In campionato, la situazione rimane più che positiva. La serie di vittorie si è esaurita con il pareggio con il Napoli, ma la squadra di Inzaghi vede da vicino lo scudetto. C’è altro, però, che compromette un po’ l’entusiasmo per il futuro.

In Champions League è arrivata una eliminazione inattesa e rocambolesca che ha riportato un po’ tutti sulla terra. A far discutere, poi, ci stanno pensando anche il caso Acerbi e le ultime notizie sul presidente Zhang e sullo stato finanziario del club.

Il numero uno nerazzurro è al lavoro per ridefinire i termini del prestito ricevuto dal fondo Oaktree. Intanto, però, è stato condannato anche al risarcimento a una banca cinese di un vecchio prestito. La cifra di cui si parla è di ben 320 milioni.

A quanto si apprende, non esisterebbero rischi particolari per il futuro del club. La China Construction Bank non potrebbe rivalersi sull’Inter, ma è inevitabile che qualche riflessione ai piani alti sia in corso. E per alleggerire la delicata situazione debitoria, potrebbe essere necessaria qualche cessione pesante. In particolare, Simone Inzaghi trema per uno dei big.

Inter, via libera alla cessione di Thuram: le cifre

In estate, l’arrivo a parametro zero di Marcus Thuram aveva sollevato molta curiosità. Nessuno poteva immaginare che il francese avrebbe avuto un impatto così positivo.

Inter, cessione possibile per Thuram
Marcus Thuram stella dell’Inter, ma potrebbe dire addio dopo solo una stagione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il suo score è di quelli davvero importanti: 12 gol e 11 assist in stagione e una intesa formidabile con Lautaro Martinez, per una coppia gol esplosiva. Tuttavia, come dicevamo, potrebbe essere proprio lui uno dei sacrificati eccellenti.

Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, Thuram, pur avendo una clausola rescissoria da 95 milioni di euro, potrebbe essere ceduto per circa 70 milioni, qualora arrivasse ai nerazzurri una proposta di questo tipo. Parlando di un giocatore arrivato a parametro zero, infatti, per i nerazzurri sarebbe una plusvalenza pura. Scenari da monitorare con grande attenzione in vista del finire della stagione e che potrebbero in qualche modo guastare i festeggiamenti per il ventesimo scudetto in arrivo.

Impostazioni privacy