Dalla Slovacchia: “Si è rotto i legamenti”, stagione compromessa

Stagione che risulta essere compromessa per il calciatore di Serie A che ha subìto un brutto infortunio con la maglia della Slovacchia. Il CT Calzona lo perde per un lungo periodo.

Ci sarà da capire come si evolverà la cosa, sia per il campionato che per Euro 2024 che avrebbe visto assoluto protagonista il calciatore della nostra Serie A, con la maglia della sua Slovacchia.

Infortunio dalla Slovacchia, tempi di recupero lunghissimi
Suslov e Lobotka – ControCalcio (ANSA foto)

Risultano essere pessime le notizie per il club italiano che, nel corso di questa sosta per le Nazionali, deve fare dunque i conti con il problema ai legamenti per il suo calciatore. Dalla Slovacchia risulta essere chiara già la diagnosi: c’è lesione, l’infortunio non è di poco conto.

Slovacchia: lesione dei legamenti, stagione compromessa

Brutte notizie per la Serie A, per i fantallenatori e per il Commissario Tecnico della Nazionale slovacca. È successo alla Slovacchia nel corso della sfida contro l’Austria, gara amichevole per preparare le formazioni in vista di Euro 2024 e degli impegni di fine stagione.

Una stagione che rischia di essere compromessa per uno dei migliori calciatori della formazione italiana che, a caccia di obiettivi importanti per questo finale di stagione, non potrà essere a disposizione del proprio allenatore, oltre a quanto accade già a Calzona con la Slovacchia.

Perché uno dei migliori di questo finale di stagione all’Hellas Verona, Tomas Suslov, si è infortunato seriamente. Uno dei nuovi acquisti che più hanno inciso all’interno di questo secondo parziale di stagione in Italia, è costretto a fermarsi ai box. Nel corso dell’amichevole con l’Austria aveva manifestato un problema, che è stato confermato oggi dagli esami strumentali.

Hellas Verona: infortunio Suslov, le condizioni

La Federazione slovacca, in contatto continuo con l’Hellas Verona, ha così annunciato le condizioni di Tomas Suslov dopo l’infortunio. Di seguito, il comunicato ufficiale della Slovacchia: “Il calciatore Tomas Suslov non sarà a disposizione per la partita ad Oslo. Quest’oggi è stato sottoposto ad un esame strumentale, la risonanza magnetica ha confermato la rottura dei legamenti della caviglia destra. Il nostro allenatore, Francesco Calzona, ha deciso di non chiamare nessuno al suo posto, contando sui suoi giocatori a disposizione”. 

Infortunio con la Slovacchia, Tomas Suslov si è rotto i legamenti della caviglia
Suslov Hellas Verona – ControCalcio (ANSA foto)

I tempi di recupero per l’infortunio di Suslov, c’è già una conferma su quanto starà fuori

C’è già una conferma su quanto starà fuori Tomas Suslov, nei tempi di recupero che riguardano ovviamente anche l’Hellas Verona. Secondo quanto comunicato dalla Slovacchia, sotto diagnosi del medico della Nazionale slovacca Zsolt Fegyveres, Tomas Suslov starà fuori per almeno 3-4 settimane. E dunque, col campionato che termina a fine maggio e aprile alle porte, la stagione sembra quasi del tutto finita per il calciatore, che rientrerà nel rush finale cercando di salvarsi prima con l’Hellas Verona e poi volendo ottenere un posto in Slovacchia, per Euro 2024.

Tomas Suslov out per 3-4 settimane a causa dell'infortunio con la Slovacchia
Tomas Suslov – ControCalcio (ANSA foto)
Impostazioni privacy