Addio Juventus, raggiunge il cugino in Arabia Saudita

Delusione tra i tifosi della Juventus: Arabia Saudita sullo sfondo, brutte notizie per Cristiano Giuntoli.

Un secondo posto che resta obiettivo primario per la Juventus che, va detto, guarda al futuro con lo sguardo di chi sa bene che il piazzamento Champions ha un valore fondamentale all’interno delle proprie dinamiche interne. Anche fare mercato la prossima estate passerà sostanzialmente da quelli che saranno gli introiti economici di questa stagione, ed in questo caso sarà proprio rientrare nei primi quattro posti a legittimare gli investimenti del futuro.

Juventus Mendy Arabia Saudita
Delusione per la Juve (LaPresse) Controcalcio.com

Cristiano Giuntoli sta già lavorando per il futuro. I nomi sul taccuino dell’ex direttore sportivo del Napoli sono diversi, tutti volti ad aumentare il livello della rosa a disposizione di Max Allegri, ammesso che resti ancora lui l’allenatore della Vecchia Signora anche l’anno prossimi. I dubbi attorno alla figura dell’allenatore ci sono, ma ancora non è chiaro se il club alla fine deciderà di affidare la guida tecnica ad un nuovo profilo (si fa anche il nome di Antonio Conte).

Al netto di quello che sarà l’allenatore del futuro, però, Giuntoli lavorerà comunque per anticipare i tempi e lavorare su nomi che possano inserirsi al meglio possibile all’interno della rosa bianconera. Tra questi anche uno dei profili più seguiti della Liga che attualmente, però, rischia di andare a giocare in Arabia Saudita.

Juve, si complica la pista per Mendy: l’Arabia Saudita sullo sfondo

Ferland Mendy resta uno dei giocatori più seguiti del Real Madrid. Una stagione che lo ha visto alternarsi sulla corsia sinistra con Fran Garcia, motivo per il quale secondo alcuni ci sarebbe la volontà da parte del club di prendere in considerazione tutte le opzioni del caso. Anche la cessione.

Juventus Mendy Arabia Saudita
Delusione per la Juve (LaPresse) Controcalcio.com

In questo senso, sembra che l’Arabia Saudita possa rappresentare una vera occasione, come riportato in queste ore da ‘ElGolDIgital’: Mendy sembra non essere disposto ad accettare la proposta di rinnovo del Real Madrid (contratto in scadenza a metà del 2025) con le merengues che guardando anche al Alphonso Davies come nome per il futuro, al netto di quella che sarà l’evoluzione di Fran Garcia.

La Juventus, nel frattempo, segue attentamente la situazione: Mendy rientrava nei nomi sulla lista di Giuntoli anche in relazione alla situazione contrattuale. Con l’ingresso dell’Arabia Saudita tra le soluzioni per il futuro, va da sé che la Vecchia Signora dovrà desistere e puntare su un altro obiettivo per evitare aste economicamente sanguinose.

Impostazioni privacy