Thiago Alcantara in Serie A: ecco dove

Grande colpo di mercato per il nostro campionato in estate, in Serie A può sbarcare Thiago Alcantara: ecco dove giocherà

La prossima estate potrebbe essere quella dello sbarco, nel nostro campionato, di uno dei giocatori più titolati di sempre. Infatti, Thiago Alcantara è all’interno della speciale top ten da questo punto di vista, con ben 36 trofei vinti.

Thiago Alcantara arriva in Serie A
Thiago Alcantara, fine ciclo al Liverpool: ora vuole giocare in Italia (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un giocatore che con le maglie di Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool, quando è stato in condizione, ha mostrato grandi cose. Purtroppo per lui, nel corso della carriera, è stato vittima di un fisico piuttosto fragile, con infortuni a catena che lo hanno limitato non poco. Una storia che avrebbe potuto essere diversa, i suoi lampi, diversamente, avrebbero potuto essere meno estemporanei.

Thiago Alcantara non scende in campo praticamente da un anno e difficilmente tornerà a farlo in questa stagione, per i postumi di un infortunio all’anca. Che però sta provando a mettersi alle spalle per ricominciare, nella prossima stagione. Il suo contratto con il Liverpool non sarà rinnovato e dunque da giugno dovrà trovarsi una nuova squadra.

Le incognite non mancano, visto quanto abbiamo richiamato. Ma un parametro zero del suo calibro, se messo in condizione di esprimersi, potrebbe fare assai comodo nel nostro campionato. Da parte sua, innegabile la voglia di tornare a mettersi in gioco. A 33 anni (li compirà tra qualche settimana), sente ancora di poter dare qualcosa al grande calcio. E magari farlo in Italia, dove è nato.

Thiago Alcantara, super sfida tra Inter e Juventus

L’occasione Thiago Alcantara potrebbe essere colta da grandi squadre per allungare le rotazioni in mezzo al campo e aumentare la qualità e l’esperienza a disposizione. Impossibile non pensare, come fa il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, a Inter e Juventus, pronte a sfidarsi ancora una volta sul mercato, per mettere le basi già adesso del nuovo duello scudetto.

Juventus e Inter si sfidano per Thiago Alcantara
Juventus e Inter, la sfida scudetto riparte già sul mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In casa nerazzurra, del resto, sappiamo che Marotta ha una certa predilezione per gli affari a parametro zero. In questi anni, l’Inter ha costruito un centrocampo di altissimo profilo. E magari, oltre a Zielinski già in arrivo, mettere un altro mattone potrebbe rendere il reparto di livello davvero top.

Quindi, la Juventus, che ha bisogno di elementi di altrettanta qualità per alzare il livello. La perplessità, per entrambe, è naturalmente legata allo stato del giocatore. Se le garanzie fisiche fossero sufficienti, l’asta potrebbe già partire.

Impostazioni privacy