Milinkovic-Savic più vicino al ritorno in Serie A: le ultime

Sergej Milinkovic-Savic si avvicina al clamoroso ritorno in Serie A: una squadra può riportarlo in Italia, è nel mirino da tempo. Le ultime

Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic potrebbe essere di nuovo in Serie A. L’ex centrocampista della Lazio è finito nel mirino da tempo di un club italiano. Il serbo, attualmente in Arabia Saudita, all’Al-Hilal, non si sta trovando molto bene nel campionato arabo. Vero, è una delle stelle della squadra e i suoi numeri sono impressionanti anche più di quanto faceva a Roma, ma è tutto il contesto a stargli troppo stretto.

Milinkovic-Savic di nuovo in serie A
Sergej Milinkovic-Savic di nuovo in Serie A: arrivano le ultime – (ANSA) – controcalcio.com

Lontano dai riflettori del grande calcio, a soli 28 anni, tra l’altro in un paese difficile e lontano dalle vecchie abitudini, dove non è riuscito ad ambientarsi granché. Insomma il “Sergente” ha nostalgia di Europa, di grande calcio, di Italia. Lo ha confessato ai suoi ex compagni della Lazio quando è andato a trovarli durante il soggiorno dei capitolini in Arabia per la Supercoppa Italiana lo scorso gennaio. Un suo ritorno in Italia è dunque probabile, quasi impossibile però che lo faccia alla Lazio considerando i costi del suo cartellino.

Milinkovic-Savic vicino al ritorno in Serie A: le ultime

C’è un club del nostro campionato che da sempre lo segue, sin dai tempi in cui il serbo deliziava i fan di Serie A ogni settimana. Un vecchio pallino per la dirigenza, nonostante adesso i vertici societari siano cambiati. Ci riferiamo naturalmente alla Juventus, dove Milinkovic è sulla lista della spesa da tempo immemore.

Milinkvoci-Savic vicino al ritorno in serie A
Sergej Milinkovic-Savic più vicino al ritorno in Serie A  (ANSA) – controcalcio.com

L’ex stella biancoceleste è nel mirino di Giuntoli, dopo esserlo stato a lungo anche di Paratici e Nedved. La situazione in casa bianconera per quanto riguarda la rosa è in continua evoluzione. Proprio a centrocampo servono innesti, dopo quanto successo in questa stagione con le squalifiche di Pogba e Fagioli. Inoltre c’è da fare luce sulla questione relativa a Rabiot con il rinnovo che non sembra arrivare. Gli ultimi messaggi lanciati dal centrocampista francese sono alquanto inquietanti per la Juve. Il centrocampista di maggior talento, ad oggi, agli ordini di Allegri può lasciare a parametro zero la prossima estate. Al momento non ci sono margini per la fumata bianca.

Ecco perché servirà un innesto importante e Milinkovic-Savic è sicuramente uno di essi. La dirigenza sta lavorando all’affare, facendo sposare la volontà del serbo di rientrare nel grande calcio. I prossimi mesi potrebbero essere decisivi e la trattativa, ad oggi ancora in stato embrionale, entrare nel vivo. L’ex Lazio a Torino si ricongiungerebbe anche col fratello Vanja a cui è molto legato, che ricordiamo gioca in granata. Magari un motivo in più per accettare la corte bianconera e approdare nel capoluogo piemontese.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy