Marotta lascia l’Inter, comunicato ufficiale: ha già un altro accordo

L’Inter si è affidata alla sapienza di Beppe Marotta e a una dirigenza di livello per riuscire a tornare grande: ora l’ad ha annunciato l’addio.

L’amministratore delegato nerazzurro è stato fondamentale per riuscire a ricostruire l’Inter dalle macerie degli ultimi 10 anni e riportarla sull’Olimpo dell’Italia e d’Europa. La situazione del club milanese ora è rosea dal punto di vista sportivo, quest’anno arriverà il 20esimo Scudetto della storia, che sarà anche il primo di sempre per Simone Inzaghi, e il secondo della presidenza asiatica.

Beppe Marotta lascia l'Inter
Beppe Marotta lascia l’Inter: ha un altro accordo (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro di Beppe Marotta non sarà all’Inter: ora è arrivato l’annuncio ufficiale che cambia i piani del club e scombussola anche le idee di tutti i tifosi.

Inter, addio a Marotta: lo ha già annunciato

L’Inter si è affidata alla grande capacità organizzativa di Beppe Marotta che dopo la Juventus ha scelto i nerazzurri per continuare la sua carriera e l’ha fatto nel migliore dei modi. Il suo lavoro è stato, ed è, eccezionale sotto tutti i punti di vista, ed è anche fondamentale per migliorare ancora di più la rosa e renderla quasi perfetta.

Con la sua capacità di convicimento per i grandi calciatori, Marotta ha saputo cambiare il volto dell’Inter e renderlo sempre più simile alle big europee, tanto da sfiorare la vittoria dellla Champions League.

Secondo le ultime notizie, l’Inter si separerà da Beppe Marotta: è arrivato il suo annuncio ufficiale che mischia tutte le carte in tavola.

Annuncio ufficiale di Marotta: “Lascio l’Inter”

Quando terminerà il mio contratto con l’Inter, lascerò il club“, è questo l’annuncio arrivato direttamente dalla voce di Beppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, intervenuto alla Sala Montanari di Varese, all’ad della Pallacanestro Varese Luis Scola.

Il contratto di Beppe Marotta con l’Inter scadrà nel 2027 e pare, dunque, non avere alcuna intenzione di continuare con i nerazzurri perché reputa la sua esperienza ormai terminata.

Le dichiarazioni di Marotta hanno lanciato un velo di sconforto su tutta la tifoseria nerazzurra che si è vista catapultata ora in futuro ancora lontano.

Inter Beppe Marotta lascia il club
Inter: addio a Beppe Marotta (LaPresse) – controcalcio.com

Nuovo ruolo per Marotta: si occuperà dei giovani

Mi occuperò solo dei giovani”, ha annunciato Marotta a margine dell’evento in cui ha annunciato l’addio all’Inter. Il 2026-27, dunque, sarà il suo ultimo anno con la divisa nerazzurra e fino a quel momento ha intenzione di portare la Champions League al club meneghino.

Futuro Marotta: il suo annuncio
Futuro Marotta: annuncio ufficiale (LaPresse) – controcalcio.com

Il settore giovanile è il patrimonio più grande di una società e – continua Marotta – sono sempre più convinto che far pagare lo sport ai giovani sia sbagliato: dovrebbe essere gratuito“.

Marotta, dunque, è già certo del suo nuovo incarico e sarà in FIGC, con lo sviluppo dei giovani e del calcio giovanile: unico modo per l’Italia di poter ripartire dai grandi talenti nostrani.

Impostazioni privacy