Gundmundsson, scatta l’asta: Inter superata, dove giocherà l’islandese

Le prestazioni di Gundmundsson stanno diventando sempre più appetibili, una big ha superato l’Inter nell’asta per averlo.

Gudmundsson lascerà il Genoa in estate, il talento dell’attaccante islandese è sempre più apprezzato in tutta Europa. È decisivo anche con la sua nazionale e il prezzo del cartellino sale sempre più: i rossoblù preparano così la maxi cessione.

Asta per Gudmundsson
L’attaccante del Genoa tra i più ambiti in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

Lo scouting del Genoa, due stagioni fa, aveva puntato tanto su Gudmundsson, ma la resa dell’islandese sta stupendo anche i più ottimisti. Giovedì sera è stato l’autentico mattatore nel match contro l’Israele, ha trascinato la sua nazionale con una tripletta nella finale playoff, che ha aumentato le sue pretendenti.

Albert Gudmundsson da tempo è seguito dalla Juve ma soprattutto dall’Inter, sarebbe una seconda punta perfetta da collocare insieme a Martinez. Il condizionale diventa sempre più un obbligo in questo caso, nelle ultime ore un’altra ipotesi si fa più concreta, spiazzando la concorrenza italiana in maniera netta.

Gudmundsson is on fire, pronto l’addio al Genoa

Sarà difficilissimo trattenerlo ancora in Liguria, nel corso di questa stagione in campionato ha segnato dieci gol in 27 gare con tre assist in Serie A, la salvezza tranquilla del Genoa lo vede come assoluto protagonista. Le prestazioni non passano inosservate e, come riporta anche Tutto Juve, c’è una possibilità all’orizzonte: il Tottenham punta Gudmundsson, sfruttando i buoni rapporti col club rossoblù.

Gudmundsson addio al Genoa
L’islandese diretto verso il Tottenham (ansa foto) – controcalcio.com

Nonostante qualche frizione avuta qualche mese fa all’inizio della trattativa per Radu Dragusin, alla fine i club si sono accordati per la cessione del difensore, quotato 25 mln più bonus: un prezzo forse esagerato ma che fa capire anche la forza economica del Tottenham. Il club inglese, in questo caso, punta ancora il club italiano e dovrebbe aumentare il suo esborso, per avere mano un calciatore dalle grandi potenzialità.

Gudmundsson sarebbe un calciatore adatto ai ritmi della Premier, vede la porta, corre con intensità e soprattutto sa giocare bene con ogni tipo di modulo. Il Tottenham potrebbe superare la Juve e l’Inter, offrirebbe più di 35 milioni per averlo, una cifra cui difficilmente si potrà rinunciare nella prossima estate.

La plusvalenza sull’ex punta dell’Az sarebbe importante, consentendo al Genoa di impostare un calciomercato importante per il prossimo campionato di Serie A. I tifosi sono già consapevoli di doverlo salutare a fine stagione, ben consapevoli come Gundmundsson deve tanto ad Alberto Gilardino, che lo rilanciò in cadetteria dandogli carta bianca.

Impostazioni privacy