Greenwood sbarca in Serie A: intermediari a lavoro, si chiude

Mason Greenwood è pronto a dare una svolta definitiva alla sua carriera. L’inglese potrebbe infatti lasciare il Manchester United nel prossimo calciomercato estivo.

Dopo tutte le peripezie extra campo che ne hanno caratterizzato la carriera, l’esterno classe 2001 ha finalmente trovato la sua dimensione al Getafe, club che ha creduto più di tutti in lui quando nessuno lo faceva. Greenwood ha ricambiato questa fiducia a suon di gol e prestazioni da top player quale è, che molto probabilmente gli permetteranno di tornare ai suoi livelli a partire dalla prossima stagione.

Greenwood pronto a sbarcare in Serie A a parametro zero
Addio Manchester United, Greenwood sbarca in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

A conferma di questo, stando alle ultime notizie, l’inglese sarebbe finito nel mirino di una big di Serie A per il prossimo calciomercato estivo.

Greewood in Serie A: si chiude grazie agli intermediari

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mason Greenwood, che nel prossimo calciomercato potrebbe lasciare il Getafe ed il Manchester United per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante inglese sarebbe finito nel mirino di una delle società più blasonate e vincenti d’Italia, che starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiarlo per rinforzare e completare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Sicuramente trattare con il Manchester United non si prospetta essere un lavoro semplice per la dirigenza italiana, ma l’impressione è che la volontà di Greenwood di riscattarsi lontano dalla patria possa giocare un ruolo fondamentale nelle eventuali operazioni.

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe monitorando da vicino la situazione relativa al futuro dell’attaccante inglese, che in scadenza nel giugno 2024 potrebbe essere una buona opportunità a parametro zero sulla quale andare eventualmente a puntare.

La Juventus valuta il colpo Greenwood: occhio alla concorrenza

Stando a la rosea la Juventus starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare a parametro zero Mason Greenwood nel prossimo calciomercato. L’arrivo dell’inglese in bianconero potrebbe essere strettamente legato al fatto che in estate la Vecchia Signora potrebbe dire addio a Federico Chiesa, giocatore dal quale si ricaveranno tanti soldi da poter autofinanziarsi.

La giocata in questo caso starebbe tutta nel fatto che Greenwood costerebbe zero, ma la realtà dei fatti dice che è più facile a dirsi che a farsi. Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus non sarebbe l’unico club interessato all’inglese. Secondo alcuni dei più importanti media nazionali, infatti, oltre alla Vecchia Signora in corsa per Greenwood ci sarebbe anche l’Atletico Madrid, club che potrebbe puntare sull’esperienza spagnola in maglia Getafe dell’inglese per convincerlo a restare in Spagna e legarsi ai Colchoneros. Staremo a vedere.

Juventus su Greenwood, ma occhio alla concorrenza di una big spagnola
Non solo Juventus, anche Atletico Madrid in lizza per ingaggiare Greenwood in estate (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy