UFFICIALE – Sostituto Barone, la scelta della Fiorentina

Arrivano ora notizie anche ufficiali riguardo la scelta della Fiorentina di andare a sostituire Joe Barone dopo la tragica e improvvisa scomparsa del dg viola.

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è morto in questi giorni a seguito di un malore improvviso che ha stroncato la sua vita e i sogni dei viola in una Fiorentina tutta italo-americana guidata proprio da Joe e il suo amico e compagno di viaggio, nonché presidente Rocco Commisso, che ha avuto un colpo davvero basso per la perdita del dg viola e in uno straziante grido di unione con tutto l’ambiente ha deciso di intitolare il centro sportivo del Viola Park proprio a nome del direttore generale. Adesso però la società deve purtroppo guardare avanti e fare le scelte in base a quello che accadrà per il futuro e capire chi possa prendere il posto di Barone alla Fiorentina.

Roberto Baggio può diventare il prossimo direttore generale della Fiorentina dopo la perdita di Joe Barone
Roberto Baggio può diventare il prossimo direttore generale della Fiorentina dopo la perdita di Joe Barone

Situazione davvero difficile per i viola che però con tutto rispetto vogliono andare avanti anche per il dg scomparso in questi sogni che sognava sempre di più una Fiorentina grande. Per questo motivo ora si cerca di capire quali possono essere le mosse per il futuro del club che ha già fatto un comunicato ufficiale proprio per parlare di questa situazione dove si deve cercare di inserire un sostituto di Barone alla Fiorentina che però si prenderà tutto il tempo di riflettere e fare la scelta più azzeccata per un ruolo che deve essere da tramite tra società, squadra e tifosi.

Fiorentina, sostituto Barone: il comunicato

E’ arrivato tramite comunicato ufficiale la decisione della Fiorentina in merito al sostituto di Joe Barone dopo la sua scomparsa. Il club viola ha ancora una volta voluto dare un messaggio di vicinanza alla famiglia di Joe e ringraziato tutte le persone che sono state vicino al club e ai familiari dell’ex dg viola.

Roberto Baggio prossimo direttore generale della Fiorentina?
Roberto Baggio prossimo direttore generale della Fiorentina?

Intanto, nel comunicato si evidenzia come la Fiorentina abbia voluto scegliere al posto di Barone figure vicine già al club come Daniele Pradè, già Direttore Sportivo e Nicolas Burdisso, già Direttore Tecnico che avranno oggi ancor più potere per provare ad andare avanti nel miglior modo possibile per il bene del club a cui Joe aveva dato la vita. La decisione della Fiorentina è arrivata a seguito di voci di un possibile innesto al di fuori del club per il posto di Joe. Ora è presto, ma occhio alla sorprese.

Perché Datasport ha lanciato l’indizio riguardo la possibile scelta della Fiorentina di ingaggiare una figura storica per il ruolo di dg e sostituire Barone degnamente in vista dei prossimi anni. Il nome che può essere perfetto per la Fiorentina è quello di Roberto Baggio. I prossimi mesi saranno indicativi per capire cosa può succedere.

Impostazioni privacy